![]() |
Beh.. ora capisco perchè si nascondevano.. hanno bisogno di sentirsi protetti da piante o qualcosa di più.. ;-)
|
Il mio acquario è da 60 LT con un neon da 15 watt...vanno bene quelle piante?
|
Si.. se intendi microsorum e anubias.. ma se vorrai qualcosa di più dovrai decisamente aumentare.. son proprio pochissimi 15w #13
Per darti un'idea.. tu hai circa 0,25w/l ...vedi in questa tabella le piante che puoi mettere http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e quelle che potresti mettere aumentando.. |
Si, ma non sò veramente da dove cominciare per aumentare la luce...come aggiungere i neon...
|
Che acquario hai ? (compila il profilo dell'acquario quando puoi.. è utile per nn ripetere mille volte le cose ;-) )
|
Cleo, ho un dubbio: il rapporto W/L e' riferito al volume netto o lordo? (era gia' un po' di tempo che volevo chiedertelo.... #23 #23 )
|
Io calcolo sul netto.. molta importanza ha anche l'altezza da fondo a neon e col ghiaino sicuramente si diminuisce l'altezza.
Ma qui nn mi chiedere di più perchè ho dei limiti su ste cose :-D qualcuno in tecnica ne sa sicuramente di più ;-) |
devo al piu' presto aggiungere 1 neon!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
vi allego la foto del mio microsorum sul legno, c'erano anche un paio di buchi e ci ho infilato 2 anubias nane...
Chi mi sa' dire che pianta e' quella sulla sinistra? credo sia una cripto... (l'ho avuta insieme all'acquario quando me lo hanno installato e non so' che roba sia) Grazie |
Ho aggiornato il profilo con la descrizione dell'acquario...serve qualche altra info???
Stavo pensando...invece di modificare il coperchio...non posso acquistare direttamente un'altro neon, magari da 30w o superiore? mica costerà una fortuna!!! -53 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |