![]() |
devi aspettare.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037 leggitelo bene,ti serve a capire le basi di questa passione ;-) |
Ok, me lo leggo! Sperando di non fare errori comunque... :-))
|
purtroppo di errori se ne fanno comunque.L'importante è non fare le cose con impazienza, perchè così facendo si fanno gli errori + grossi.
fai maturare bene il filtro (se è esterno è meglio perchè lascia + spazio in vasca) e poi per ogni dubbio ci siamo noi #36# #36# #36# |
Quote:
PS: comunque, per il discorso di prima, tengo black moor insieme a rossi omeomorfi e non ho alcun problema di competitività per il cibo. Anzi, a dirla tutta i black moor si accorgono del cibo molto prima degli altri pesci, avendo un odorato migliore. I celestial e i bubble eye invece non li conosco, ma mi pare di capire che siano molto delicati #36# |
Eccomi ragazzi... come dicevo in un altro thread, purtroppo le mie finanze e lo spazio in casa mi permettono solo un acquario di 75#80 litri -20 quindi l'idea dei rossi è andata, almeno per ora #06 la soluzione a questa tragedia ha un nome: guppy! Penso che potrei iniziare con loro nel frattempo. Che dite?
|
se i rossi li volevi per il loro carattere,i guppy credo che ti lasceranno insoddisfatto...
|
Mhm... perchè, che carattere hanno i guppy? -20
Comunque, a me piacciono gli animali in qualsiasi modo la loro specie vuole che siano, al più naturale possibile insomma... |
hyolo, devo proprio contraddirti, se i guppy li prendi molto piccoli si comportano come i rossi, quando sposto i maschi nella vasca più grossa non posso usare il retino perchè gli altri ci saltano letteralmente dentro :-D :-D
e faccio fatica anche usando un piccolo recipiente. Quando pulisco la vasca degli adulti posso giocare come coi rossi, pure i gamberi se gli metto il dito davanti ci salgono tranquillamente #21 #21 |
Quote:
io comunque in quanto ad esperienza con i guppy,ho solo quella della vasca di mio zio,quindi mi fido ;-) |
i guppy andranno benissimo, chiedi nella sezione apposita del forum con chi puoi abbinarli visto che in 75L con loro puoi anche sbizzarrirti.
con loro avrai il vantaggio che potrai facilmente vedere la riproduzione (+ facile e - turbolenta dei rossi). però.... i rossi sono sempre i rossi!! #36# #36# :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |