![]() |
Mi era sfuggita questa domanda:
Quote:
|
Ok... per ora i Corydoras sono l'unica cosa certa! Però l'albino è solo una varietà del Paleatus (quello che ho visto nel negozio almeno), credevo stessero bene insieme e invece sono razzisti!! :-D Comunque non è un problema!
Ci dovrebbe essere la "pompa sommergibile" ma non la trovo... immagino sia dentro il filtro? Ho preso i valori dell'acqua del rubinetto... i NO3 e NO2 credo non valgano ancora e si prendono dopo giusto? Gli altri sono così: GH > 16 KH 6 PH 8 Come sono? |
In commercio si trovano spesso anche gli Aeneus albini, fidati! ;-)
Quote:
Quote:
Credo che dovrai usare un po' d'acqua di RO, perchè per i Poecilidi, forse ci arriviamo, ma i Cory a pH 8 no... meglio 7,5! :-) |
Capito... comunque poi controllo meglio, perchè tra 7,6 e 8 la differenza di colore nel tester è minima!
Ma posso provare ad azionare il filtro prima di mettere l'acqua? Per vedere se funziona almeno, se è montato correttamente... |
Si ma tra 7,6 e 8 c'è una bella differenza... comunque hai ragione, le scale colorimetriche della maggior parte dei test non sono chiare; anche io ho difficoltà!
Tu prova guardando la provetta dall'alto alla luce diurna, ma non diretta del sole... forse ti sarà più chiaro! ;-) Riguardo al filtro, come fai a vedere se funziona se non lo immergi? Comunque sia no, in genere gli apparecchi dell'acquario se utilizzati al di fuori dell'acqua si bruciano! La mia negoziante, quando ho acquistato il mio aquario ha attaccato per un nanosecondo il riscaldatore, giusto per vedere se si accendeva, ma il filtro non l'ha provato! Io te lo sconsiglio fortemente! #36# Ricordati che deve essere completamente sommerso, se no addio! -78 |
Ah ok... boh volevo vedere se faceva qualche rumore, per capire se funzionava... :-)) comunque se da sommerso non funziona posso sempre tirarlo fuori e controllare no?
Il test mostra colori diversi subito dopo rispetto a dopo mezz'ora... quali sono quelli veritieri? |
Quote:
Quote:
|
Ember, alcuni test vanno controllati subito, altri invece bisogna aspettare, dipende dal tipo di test, leggi le istruzioni ;-)
|
Mi dice che posso controllare già dopo pochi secondi... in quel caso i colori mi mostrano un ph che va bene :-)
|
Cioè? Che valore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |