![]() |
io sono un neofita.......brevetto PADI Open.
non ho neanche l'attrezzatura. ma se vi son problemi cmq vi aspetto al ristorante :-D |
...il castello mi pare sia intorno ai 35 o forse a 35 sono stati tagliati i fumaioli e bisogna scendere ancora un po.....ma nnon credo sia oltre i 40....
..il fondale dovrebbe essere intorno ai 70.... ..MATTEO...confermi ?....... ..il "brutto" è che in pratica è una "quadra" profonda....e quindi dura poco.... ...anche volendo sforare un po' la curva.... piu' di tanto (almeno ad aria) non si puo'.... |
Quote:
-11 |
ma non capisco a cosa servono i carabinieri.... non si può visitare???? #24
|
Quote:
:-) :-) :-) |
Le immersioni sportive sono limitate a 40 metri, qualsiasi brevetto tu abbia, non mi risulta che si possa scendere più in basso, legislativamente parlando.
|
Quote:
Ci sono solo delle regole dettate dalle capitanerie locali. Speriamo in una normativa studiata da subacquei seri (in Italia può succedere facilmente che la normativa sulla subacquea la faccia uno scalatore) che faccia un po' di chiarezza e, soprattutto, uniformi le regole. |
le antenne iniziano a 36 metri mentre tutta l'immersione nel castello, e sala comandi e qualche corridoio si svolge tutta dai 40 ai 45 metri.
in genere se si vuole fare un immersione decente ci si deve cuccare almeno 30 minuti di decompressione dato che è un immersione perfettamente quadra e i computer x questo tipo di immersioni, martellano di bestia. emio, tu non hai idea di cosa ci sia li sotto....sembra che i pesci vengano apposta per bersi i residui di petrolio che dicono siano rimasti nelle stive....è pauroso......ci sono branchi di pesci di passo di ogni tipo #13 #13 per la pompa ....ci si può provare ma non così di colpo.....avrei bisogno di qualche immersione di acclimatamento #13 |
scusate non avevo letto.
L'italia è l'unico paese al mondo dove non esistono leggi legate alle profondità...brevetto o non brevetto.( come dice giustamente il vetusto ). le leggi che ci sono sono strettamente legate al territorio e all'intelligenza del capitano della zona. la haven, dopo svariati incidenti mortali, si sono decisi di applicare il limite massimo di 40 metri......che poi si riesce a sforare ai 45..ma oltre se ti becano sono cazzi veramente amari |
mmm... didatticamente ci hanno detto così... pensavo fosse una convenzione internazionale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |