AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ....nitrati incredibilmente bastardi...GRANDI NOVITA! hurrà! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204187)

mino.cruiser 01-08-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
ma le rocce come sono messe #24

In che senso?...... #13 ....cosa vorresti sapere riguardo alle rocce?

Abra 01-08-2009 11:17

se sono molto piene di sedimento.

MR_acropora 02-08-2009 21:33

la soluzione è nel tuo skimmer,identico al mio,posta una foto se puoi, io sono passato da 50 mg/l a 25 in un solo mese... pulendo tutti i giorni anche più volte al giorno il collo del bicchiere avendo notevoli risultati sullo scarto... sarà una coincidenza ma ho fatto solo questo negli ultimi mesi... ed ero arrivato a cambi settimanali da 120 litri...

emio 03-08-2009 10:12

...lo ski ?...
..per quanto non abbia una grande opinione di quello ski, ho seri dubbi che una semplice pulizia frequente possa servire a far calare gli NO3...
..se l'efficienza di quello ski dovesse calare cosi' drasticamente solo a causa del collo sporco sarebbe una gravissima limitazione...

..poi è anche vero che in acquariofilia è vero tutto ed il contrario di tutto...

MR_acropora 03-08-2009 10:59

non so, io posso dirti che l'unico cambiamento che ho fatto è quello e che ho ottenuto dei risultati,prima nonostante i cambi gli no3 si abbassavano per qualche giorno e poi tornavano normali a 50... mistero #13 #17

mino.cruiser 05-08-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviata da MR_acropora
la soluzione è nel tuo skimmer,identico al mio,posta una foto se puoi, io sono passato da 50 mg/l a 25 in un solo mese... pulendo tutti i giorni anche più volte al giorno il collo del bicchiere avendo notevoli risultati sullo scarto... sarà una coincidenza ma ho fatto solo questo negli ultimi mesi... ed ero arrivato a cambi settimanali da 120 litri...

......perdonami ma stento a crederci....ho provato anche ad usare un altro skimmer l' LGM 800 per un mese e i nitrati da 30mg/l sono saliti a 50mg/l....bho chi ci capisce qualcosa è bravo.....
Tu come portata acqua e aria come sei messo?

MR_acropora 05-08-2009 14:04

se parli dello skimmer le caratteristche date dalla casa sono: 350 lt/h d'aria per pompa e lo alimento con una compact 2000 dove ho una deviazione per il reattore di calcio,ovviamente aria tutta aperta e scarico pure... so che è impensabile,però secondo me la giusta regolazione dello skimmer consente allo stesso di asportare in maniera efficace le sostanze organiche e di conseguenza meno inquinamento e meno no3,come ti dicevo non ho fatto nient'altro,perchè ci avevo perso le speranze...

mino.cruiser 05-08-2009 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
se sono molto piene di sedimento.

......direi di si....

MR_acropora 05-08-2009 20:52

cerca di pulirle il più possibile,la superficie delle rocce è molto importante per la penetrazione dell'acqua e di conseguenza il loro ottimale funzionamento...

mino.cruiser 06-08-2009 18:08

....mi hanno consigliato di inserire i batteri ELOS RB40 con relativo alimento.....qualcuno a esperinza con questi batteri denitrificanti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.