![]() |
Quote:
|
se sono molto piene di sedimento.
|
la soluzione è nel tuo skimmer,identico al mio,posta una foto se puoi, io sono passato da 50 mg/l a 25 in un solo mese... pulendo tutti i giorni anche più volte al giorno il collo del bicchiere avendo notevoli risultati sullo scarto... sarà una coincidenza ma ho fatto solo questo negli ultimi mesi... ed ero arrivato a cambi settimanali da 120 litri...
|
...lo ski ?...
..per quanto non abbia una grande opinione di quello ski, ho seri dubbi che una semplice pulizia frequente possa servire a far calare gli NO3... ..se l'efficienza di quello ski dovesse calare cosi' drasticamente solo a causa del collo sporco sarebbe una gravissima limitazione... ..poi è anche vero che in acquariofilia è vero tutto ed il contrario di tutto... |
non so, io posso dirti che l'unico cambiamento che ho fatto è quello e che ho ottenuto dei risultati,prima nonostante i cambi gli no3 si abbassavano per qualche giorno e poi tornavano normali a 50... mistero #13 #17
|
Quote:
Tu come portata acqua e aria come sei messo? |
se parli dello skimmer le caratteristche date dalla casa sono: 350 lt/h d'aria per pompa e lo alimento con una compact 2000 dove ho una deviazione per il reattore di calcio,ovviamente aria tutta aperta e scarico pure... so che è impensabile,però secondo me la giusta regolazione dello skimmer consente allo stesso di asportare in maniera efficace le sostanze organiche e di conseguenza meno inquinamento e meno no3,come ti dicevo non ho fatto nient'altro,perchè ci avevo perso le speranze...
|
Quote:
|
cerca di pulirle il più possibile,la superficie delle rocce è molto importante per la penetrazione dell'acqua e di conseguenza il loro ottimale funzionamento...
|
....mi hanno consigliato di inserire i batteri ELOS RB40 con relativo alimento.....qualcuno a esperinza con questi batteri denitrificanti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |