![]() |
Quote:
e comunque come vedi dalla quantità delle foto non dev'essere così difficile raggiungere quelle dimensioni per loro ;-) comunque è normale che in acquario non raggiuyngano grandi dimensioni... come si possono muovere sti poveri pesci?? il loro corpo capisce che rimanendo piccoli si può campare... ma non è una gran bella vita per loro... è come se fossi costretta a vivere in casa senza poter uscire e fare una corsa... le tue gambe si atrofizzerebbero... :-)) :-)) |
MATI90, magari non era tua intenzione ( #24 ) ma la stragrande maggioranza dei pesci di quel link sono dei RECORD MONDIALI di grandezza... #36#
Magari mettete delle foto dei pesci dei vostri laghetti (chi li ha) o comunque fotografati "dal vivo" da voi, piuttosto che linkare da internet, e vediamo quali sono le reali dimensioni di un pesce adulto...il 90% minimo, non supera i 25#30 cm, coda inclusa, ci metto la mano sul fuoco #36# PS 30 cm non sono pochi...sono 47 cm ad essere uno sproposito...! |
Sultan scusa ci siamo fraintesi, il mio intervento era riferito a ciò che ha scritto Maty90 (se noti infatti ho citato solo il suo messaggio), il tuo messaggio dove quoti il link del pesce rosso gigante l'ho letto dopo aver già inviato il mio :-)) !
[b]Maty90[b] Concordo 30 cm non mi sembrano per niente pochi e un pesce che diventa di media dai 20 ai 30 cm ed è un buon nuotatore lo terrei esclusivamente in laghetto o non potendomelo permettere non lo prenderei affatto. Sarà che sono maniaca dello spazio per le bestioline ma io sono di questo avviso. Quote:
|
bè il pesce del record è uno solo... gli altri si avvicinano e come vedi sono molti :-))
se spulci la sezione dei laghetti vedrai benissimo le dimensioni che dei pesci rossiCOMUNI e non da RECORD raggiungono... una bestia che raggiunge i 20 cm minimi di lunghezza verrebbe messo in un acquario lingo 50 cm... poco più del suo doppio... considerando che il passo di un uomo fa un passo lungo un metro circa sarebbe come metterti in una stanza lunga 2 metri e mezzo e lasciarti a vivere li tutta la vita:-) questi ovviamente non sono esempi detti con cattiveria eh :-) non vorrei che fraintendessi le mie parole :-) è solo per farti capire che in 50 litri un pesce rosso non ci sta, figuriamoci 3... poi se aggiungi arredi e cose varie.... bè il litraggio diminuisce:-) Quote:
|
Quote:
Poi se ti dovrei dire che ci metterei un pesce da 20 cm, non lo farei...ma se un pesce di 10 cm cresce fino a 20 cm in quella vasca, allora la cosa è un pò differente, perchè è abituato... |
Sultan, MATI90,
Quote:
torna indietro e guardali almeno... #23 #23 |
GIAK, li ho letti i tuoi link #36# ma a quale ti riferisci in particolare?
Tra gli altri ce n'erano anche due dove si tenevano 6-7 pesci in 50 e 65 litri e si sono pure riprodotti... ;-) http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ni/default.asp Con questo non voglio certo dire che i pesci rossi stanno bene in 7 in 50 lt, ma... |
Quote:
|
Quote:
Poi il discorso di "più spazio hanno, meglio è" è un'altro e sono anche daccordo (lo avevo già specificato) ma io parlo del minimo indispensabile per una vita dignitosa. |
Sultan, mi autoquoto -28d#
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |