![]() |
Assolutamente d'accordo con Paolo,auron(il quale pregherei di non rispondere alla provocazione) e gli altri che professano ponderazione e calma.
gflacco, forse non hai ben presente in che sezione stiamo scrivendo,vedrò di farti un pò di chiarezza. questa sezione è ovviamente frequentata da neofiti o quanto meno, da coloro che non hanno particolari nozioni per filtrare le info che ricevono. La maggior parte di loro applica quello che gli viene scritto,in funzione di questo QUA si cerca di insegnare/spiegare un acquariofilia che rientra in quello che viene definito l' ABC e una ponderazione per fare le cose.Determinate escamotage vengono appositamente omesse,per evitare problemi che ricadrebbero su di loro(non certo su di che che elargisci certe perle di saggezza con molta superficialità) e che potrebbero farli allontare da questo hobby. Ecco perche in questa sezione si va cauti Quindi sarebbe gradito che se hai intenzione di postare in questa sezione,ponderassi meglio il tuo scrivere,con questo chiudo quello che riguarda il topic. Per quello che riguarda il tuo atteggiamento provocatorio/sarcastico ti ricordo che il regolamento parla in modo molto chiaro,sei pertanto invitato a rispettarlo. Ovviamente questo vale come ulteriore richiamo ufficiale( e siamo a 2). P.S se intendi replicare a questo scritto attieniti a quello che recita il regolamento,altrimenti arriviamo a 3. |
fossero tutti cosi i negozianti.
|
Oltretutto non vedo che male c'è a lasciar girare la vasca per un mese con sola acqua.. al ritorno dalle ferie si piantuma, si attende che le piante crescano e se è tutto ok, si procede gradualmente all'inserimento dei pesci..
Basta avere un poco più di pazienza.. Punto base dell'acquariofilia.. Anche io ho fatto maturare una vasca con solo acqua.. naturalmente luce spenta e stanza il meno possibile illuminata.. tutto è andato per il meglio.. :-) |
Tuko..se rileggi bene il post, io le provocazioni al massimo le ho ricevute e le ho sempre ignorate.
Anzi probabilmente la tua è l'unica vera provocazione e...è verso di me. Ogni volta che scrivo qualcosa che potrebbe irritare qualcuno uso il :-)) o :-D per far capire il tono del mio messaggio! é ovvio che ti sto antipatico, probabilmente da quando tempo fa, come ho fatto oggi con paolo piccinelli (che spero non se la prenda, spero di no). mi son permesso di dissentire(e quella volta ero stato pure provocato) su qualche tua affermazione. Sinceramente mi sento un pò perseguitato... mi hai fatto due richiami...il primo pensavo(pensiero mio,in mp mi sono anche scusato vero?) per ripicca...ora ne ho avuto conferma. Se il regolamento dice: Non si può dissentire da ciò che dice un moderatore...allora sì ho sbagliato! Ma...non mi sembra! Il Forum dovrebbe essere un luogo in cui ci si confronta, si discute, ci si scambia idee e opinioni, non un luogo dove il maestro tiene le lezioni (Non mi riferiscio a Paolo che ammiro e non smetterò mai di ringraziare e...sa usare i giusti toni). Comunque chiunque può rileggere il post può farsi un'idea, al massimo penserà che ho torto, ma non che sono provocatorio e che merito un richiamo ufficiale Io qui ho concluso, tanto l'interessato ha già preso una decisione...vari messaggi fa! |
Ho letto il regolamento.
percui la prossima vengo escluso dal forum? mah! |
Ragazzi calma, se ho imparato una cosa stando sui forum e' che e' quasi impossibile comprendere il tono degli altri "interlocutori" incappando molto spesso in piccoli diverbi, se ve lo dico io fidatevi, in pratica fraintendo il tono del 99% dei mess che leggo :-D
detto questo, perdonami tuko, replico al mess di gflacco, messaggio di cui, come spesso mi capita, ne ho frainteso il tono. Per quanto riguarda il far partire prima il filtro hai come pro che al ritorno sia bello e maturo, come contro che sia andata via la corrente e che non sia ripartito con conseguente annullamento della flora batterica, credo che in questo caso si possa rischare no? Tanto non sarebbe allestito! ;) Per quello che riguarda l'avermi paragonato a fede per aver dato ragione a Paolo, forse dovresti leggerti qualche altro topic in qualche altra sezione, e' raro che io e un mod siamo d'accordo al 100% su un argomento e chi mi conosce lo sa:))))) detto ciò credo che se un mod chiuda questo topic faccia una cosa giusta visto che ormai ha utilità pari a zero ;) |
gflacco, non mi sembra il caso di mettersi a fare del vittimismo, non siamo all'asilo (quello ce l'ha con me, la maestra mi perseguita.....) siamo seri, qui nessuna da la caccia a nessuno, se esci fuori dalle righe ci sono i moderatori a rimetterti in riga, come ti è stato spiegato questa sezione è un pò particolare e non si può pensare di dare qui lo stesso consiglio che si darebbe in una sezione per utenti più esperti.................quindi cerca di entrare nell'ottica di idee di questa sezione e soprattutto cerca di evitare prese di posizione d'orgoglio.
|
Ho letto il regolamento!
non è qui che devo far valere i miei diritti! Non voglio fare ulteriori polemiche, penso che la discussione si possa chiudere. Buonaserata a tutti! |
Chiudo va, che è meglio. #07
|
Riapro il topic per rispondere a gflacco,per fargli notare che la tecnica del moderatore despota e l'utente vittima/piagnone è ampiamente usata da coloro che vengono ripresi.
Personalmente nei tuoi confronti non nutro nessun tipo di sentimento/(quindi ne antipatia,ne simpatia),semplicemente ho fatto quello che si deve quando un utente scrive inesattezze o da dei consigli che potrebbero portare dei problemi.Dato che ultimamente ne hai scritte un po,e mi è capitato di leggerle, sono semplicemente intervenuto. A questo aggiungi che, il sottoscritto ti ha rimosso una 20ina di tuoi post, atti solo ad incrementare il contatore per arrivare ai 1000 post(n.d.r. semplice icone e/o frase singola, su topic di marzo/aprile in identificazione e acquazelig.Topic che avevano avuto ampiamente risposta, e che erano però tornati in prima pagina, generando confusione nell'utenza) ,ed ecco che in te è nata l'idea:"questo ce la con me, mi sta perseguitando".In questo topic sei anche arrivato a scrivere che agisco per ripicca. La responsabilità dei propri errori non può essere sempre degli altri. Può tranquillamente dissentire da quello che scrive un moderatore o qualsiasi altro utente, ma non va fatto a prescindere, ma su argomentazioni valide. Sei arrivato su Ap un anno fa pieno di dubbi e perplessità, ultimamente paventi una conoscenza decennalle,eppure sei sempre la persona che apri' questo topic: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=182990 o questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=187848 e ancora questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2085355 eppure anche in quel periodo di caxxate(scusa per la parola periodo) ne andavi seminando: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2033808 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2020245 in quei topic consigliavi,erroneamente, dei pesci che non avevi mai avuto(almeno a tuo dire): http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2038530 Tutto ciò, a dover di cronaca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |