![]() |
...Giangi 1970..
...è chiaro che un conto è il reef ed un conto le nostre vasche... ..ma è anche vero che per raggiungere un minimo di risultati dovremo cercare di avvicinarci il piu' possibile alle condizioni naturali... ...io nella mia vasca ho due mp40...è vero... ma sono contrapposte e lavorano perennemente al massimo... ...alle due vortech si aggiungono la mandata e altre due nano stream opportunamente sistemate..... |
Quote:
|
Spettro, Deve prender un angolo della vasca.....praticamente il getto della pompa deve essere libero sia dalla rocciata che da futuri animali......se fai un pinnacolo centrale,capisci anche tu,che il getto si ferma sulla rocciata perche' non riesce a girargli attorno......
Se invece la fai ad angolo il getto arriva sul vetro opposto e ritorna indietro libero...... Con una pompa hai,quasi,l'effetto di due..... |
ho capito! grazie! in poche parole tipo la vasca di Perry giusto? in quel modo posso utilizzarne solo una. :-))
|
Spettro, esatto.....adatti quel tipo di rocciata sulle tue misure..... ;-)
|
giangi1970, infatti,e visto che non volevo fare la rocciata della vasca nuova dipendendo dal flusso della pompa,ne ho presa un'altra così non sorgono problemi..... o almeno spero #23
|
Quote:
alla fine mi sa che hai ragione...è solo che più andiamo avanti e più diventiamo pignoli e spendaccioni ;-) :-D |
david73, Sull'altra vasca ho fatto lo stesso anch'io......
Roby V., Che ti devo dire.......so' ragaaaazzi!!!!! :-D :-D |
percio' su un cubo con rocciata ad angolo delle misure di spettro basta una 20 o e' meglio come dice emio prendere la 40 e farla girare non al max???? #24 #24
|
stefano79, Allora.....il discorso e' un po' complicato......come potenza ti basterebbe una Mp20 da far lavorare al massimo o poco meno.....il problema e' che le Vortech(almeno quella che ho avuto io e sono pronto a essere smentito da chiunque....SIA CHIARO!!!) non brillano per durata e soffrono di usura di alcune parti(RIPETO....quelle che ho avuto io) e il loro "caratteritisco" ronzio cresce all'aumentare della potenza con qui le usi........
Da qui il fatto di preferire una MP40 piuttosto che la MP20......meno rumore e meno usura..... E su questo sono d'accordissimo con il buon emio, Poi calcola che,purtroppo,non sono i 70€ di differenza che contano quando allestisci una vasca......purtroppo..... #23 #23 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |