![]() |
volevop mettere una lampada uv...cè un mio amico che dice che sono miracolose contro germi batteri e alghe.......da quanti watt la dovrei mettere??
|
ma perchè vuoi spendere tutti questi soldi? :-D :-D :-D io fossi in te concentrerei le mie forze finanziarie in cose più mirate e sicuramente più utili come un potente filtro esterno di cui mi sembra che ancora non hai parlato ;-) la lampada non ti serve a niente, se non vuoi germi e batteri sei tu che devi provvedere con una buona manutenzione della vasca e tanti cambi d acqua :-))
|
no il filtro già cè.....leggi bene all' inizio....ho il filtro interno della juwel 100lt\h e poi il filtro esterno eheim 2224 professional da 700lt\h...... #23 #23
|
L'UV non ti serve a molto se non hai condizioni particolari... ad esempio una infestazione di alghe (ma non tanto quelle sulle foglie delle piante ma quelle che ti rendono l'acqua torbida o verdastra) oppure se hai una vasca da 200 litri con 12 discus dentro... in condizioni normali di utilizzo non serve.
|
Soprattutto ricordiamoci che i batteri... hanno nel comune senso del parlare una accezione negativa ma non è sempre così quando si parla di un sistema chiuso come un acquario e basa il suo funzionamento proprio sui batteri.
|
Il cavetto riscaldante serve solo in alcuni allestimenti tipo acquario olandese , mettici un termoriscaldatore normale da 200 ,250 watt va più che bene per loro !!! Il filtro che hai preso è ottimo, fai maturare per bene l'acquario prima di inserire i discus, in linea di massima un ph tra i 6 e i 7 per i discus d'allevamento va bene anche se l'ideale sarebbe 6 6,5 (cambia questo se allevi i selvatici ma almeno all'inizio nn è consigliabile), 6 gh e 4 kh , temp tra 28 e 29 !!! cerca di prenderli tutti dallo stesso negoziante e di colorazioni e provenienza simile !!! Gira molto prima di comprarli facci sapere :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |