![]() |
Hai risolto il problema della malattia?
|
no....stanno lentamente morendo tutti gli hemigrammus......ed ora vedo anche qualche cardinale scolorito.....
gli hemigrammus si presentano gonfi, con le squame alzate ed evidentissima esoftalmia...... tutti chiarissimi sintomi di idropisia, che come ben saprai non č una malattia specifica, ma solo una serie di sintomi comuni..... in teoria l'unico farmaco "effetto bomba" sarebbe il FURANOL di JBL, ma č introvabile........e come se non bastasse di difficile somministrazione, visto che essendo un potentissimo antibiotico distruggerebbe anche i batteri del filtro..... #23 |
o anche l'ambramicina........che credo abbia gli stessi effetti sul filtro.... #23
e di certo NON si riesce a separare i pesci pių colpiti..... #07 |
uff...che nervoso
|
il furanol non risolve con pesciolini cosė piccoli...temo che tu debba solo osservare impotente.
|
gab82, mi dispiace proprio tanto. :-(
|
mi rode tanto..... -04
prima che morissero i due RAM le provai tutte....FLAGYL, aglio....ma comunque morirono entrambi.... una sera il maschio era ridotto cosė male che si fece prendere quasi con le pinze.....non avevo ancora la vaschetta piccola....altrimenti avrei tentato il tutto per tutto.... fui costretto a sopprimerlo in un bicchiere di acqua e ghiaccio.... -20 con questi č ormai da parecchio che stiamo cosė..... lo sbaglio l'ho fatto io....hanno cominciato ad ammalarsi dopo aver inserito gli hemigrammus e cardinali presi in un noto negozio romano.... un hemigrammus aveva uno di quei piccoli pallini su una branchia.....me ne sono accorto solo daopo averli liberati in vasca..... #23 |
Mi spiace per i tuoi pesciolini, mi spiace tanto. Io sono in alto mare, spero che sia' passatto il picco dei nitriti. Spero! Acquario avviato 3 sett. fa e gia' l'ho "riempito" #12 !
Comunque: la tua vasca č bellissima, mi piace molto, anche la vegetazione. Pero' io non lo farei! Per i motivi che tu hai elencato sopra: malattie! Come vedi se si nutrono? Se non soffrono? Come vedi se hanno qualcosa? Gia' a senza piante č difficile, figuriamoci con tutte quelle che hai tu, che...mi ripetto: sono stupende! Io ne ho poche #12 e non penso di aggiungere piu' nulla! Se faranno radici quelle che ci sono, pianto una qui e la'. Ma non voglio "tappetti", fondi, ecc. Ripetto, mi spiace per i tuoi pesciolini :-( ! Sei sicuro di non esserci piu' quella schifosa malattia? Auguroni! |
sono sicuro che l'epidemia č ancora in atto....anche i cardinali cominciano a mostrare i sintomi..... #07
|
Tirali fuori! Uffff, povero te e poveri loro! Curali se ti č possibile, ufff...
Piuttosto svuoti tutto e aspetti un mese, non so cosa dirti! Piuttosto aspetti che maturi il filtro un'altra volta, guarda, non so cosa dirti :-( :-( :-( ma mi ci metto nei tuoi panni e ti capisco! Ma, ala fine della fiera, che cavollo di malattia e'? Rilego il topic! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |