![]() |
Fai cercare nei loro listini.. vedrai che ci sono.. ;-)
La sabbia edile la trovi in qualsiasi magazzino/rivenditore di materiali edili.. Richiedi quella fine di fiume, in sacchi da 25Kg ;-) |
Quote:
Siccome mi piacerebbe mettere un pò di vallisneria gigantea, questa sabbia ne permette lo sviluppo radicale? Perchè nel 50 lt, le radici marcivano di brutto, perchè la sabbia si compattava troppo e non le faceva respirare, creando pericolose zone anossiche, con lo sviluppo dei caratteristici batteri anaerobi. So che è sempre un materiale inerte e va integrato con tabs, per favorire la crescita della pianta,però non vorrei avere lo stesso risurlato che ebbi nel 50 lt. Premetto che quella che usai nel 50 lt, era la tipologia ultrafine bianca della wawe. |
Quella ultrafine crea si zone anossiche dove le radici soffocano..
nella sabbia edile la valli la piantano tutti senza problemi.. ;-) |
Io ho acquistato i pesci on-line www.leonde.eu :-)
In h 24 i ciclidi erano a casa. Tu sei siciliana, quindi da te impiegherebbero 48 ore ad arrivare e con questo caldo, mi sento di sconsigliarti di acquistare i pesci on-line in questo momento, anche se non sbaglio utilizzano dei refrigeratori (con un piccolo incremento del prezzo) a parte che la spedizione verso le isole costa molto di più #23 Se fossi in te lascerei l'acquisto dei pesci on-line come ultima spiaggia , imbraccerei le pagine gialle e , telefono alla mano farei un giro di telefonate a tutti i negozi della tua provincia e perchè no di tutta la regione chiedendo dei ciclidi che stai cercando. PS Se può consolarti neppure io ho trovato la sabbia vagliata di fiume nella mia cittadina , l'ho acquistata specifica on-line sul sito aquariumline, si chiama sale e pepe, simile alla vagliata di fiume ed ha un effetto bellissimo , non è sabbia finissima , è tipo lo zucchero (i ciclidi riusciranno comunque a sifonarla facendola passare per le branchie) quindi non farà marcire le tue piantine. |
Quote:
|
Afrofish di Roma è anch'esso rinomato per i ciclidi africani..
Da qui la spedizione magari sarà più veloce.. aspetta comunque settembre ottobre se vuoi ordinarli.. ;-) http://www.afrofish.it/ |
Anche da Afrofish per la Sicilia - Calabria e Sardegna è previsto l'arrivo in 48 ore, e purtroppo questi ultimi rimborsano solo il 10% della mortalità , a differenza delle onde che rimborsa il 50% ai siciliani (spedizioni h 48) e se non ricordo male il 90% agli altri.
Comunque Afrofish esegue anche spedizioni in via aerea a chi lo richiede, anche se non so fino a che punto si vogliano spendere 50 euro solo per la spedizione. |
Ma voi mi consigliate di inserire un'altra specie? Io ci stavo pensando. Perchè con un'altra specie sono più stimolati, però non vorrei avere fenomeni di predazioni reciproche. Intanto provo a vedere se li reperisco qui.
|
Ciao a tutti, a giorni dovrei iniziare ad allestire il 240 lt, però mi è sorto un dubbio, il vetro inferiore non poggia direttamente sul supporto del mobile, ma è come incorniciato, quindi poggia solo il bordo e tutto il resto rimane sospeso. Considerando il notevole peso che avrebbe la rocciata e sommato a quello della sabbia e alla pressione dell'acqua, non rischio che si potrebbe spaccare di sotto?
|
Ciao,
dai brico o ferramente, trovi dei pannelli ammortizzanti utilizzati dagli acquarofili proprio a tal proposito , il depron, è fortemente consigliato da mettere tra la rocciata e il vetro. Oppure fai due rocciate una a destra e una a sinitra in modo da evitare il peso centrale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |