![]() |
io ho usato filo da pesca normalissimo...e lasciato crescere..
|
aggiorno a pochi giorni anche se non son molto seguito...fino a 4 giorni fa l'acquario si presentava in stasi vegetativa e con la presenza di filamentose nonostante la fertilizzazione...
dopo aver intuito che si trattasse di un problema di macro mi sono munito degli appositi integratori...dopo 3 giorni di utilizzo la vasca s presenta con nuovi germoglli sulle piante, e le alghe pressochè sparite(SGRAT SGRAT)... questo serva un pò da testimonianza di come l'equilibrio all'interno dell'acquario sia dato da tutti gli elementi, compresi quelli che di solito vengono considerati "cattivi"... |
|
bellissimissimo, invidio davvero questa vasca #25
io ho il tuo stesso problema con le piante, mi crescevano molto bene, adesso sono lentissime e si formano dei buchetti sulle foglie e le alghe cominciano a farsi notare... ho po4 0.5 nitrati 0.0 e ferro 0.1, sapresti consigliarmi come rimediare? grazie e complimenti per il buon gusto! |
no3 a 0 non vanno bene ,dovresti portarli tra i 2,5 e i 5 mg/l (visto i po4 a 0,5),non credo però che le foglie bucherellate dipendano da questi .
sarebbe comunque opportuno che aprissi un tuo post nella sezione dedicata alla fertilizzazione ;-) |
Quote:
|
tranquilli...almeno qualcuno ci scrive qualcosa così... :-D
dal numero di risposte infatti deduco che è frequentato come un negozio di granite in islanda... #06 |
:-D :-D :-D
scusa la domanda ma le tabs le reintegri regolarmente ? non avendo altro nutrimento (radicale) alcune piante stentano a crescere se non spingi un pò . il layout porebbe essere più convincente se riuscissi a dargli una forma definita,visto la disposizione iniziale lo vedrei bene a triangolo ................ |
le tabs le ho messe solo un volta, le dovrò reintegrare, ma crescono tutte bene...l'unica che non son riuscito a tener è stata la blixia che però non so se sia stata per colpa mia o fosse gia mal ridotta...
il alyout dovrebbe scendere a sinistra ma ora, finche la calli non cresce a destra lascio così in quanto l'hidrocotyle mi fa da tampone per eventuali sovradosaggi di fertilizzanti...comunque finalmente la calli a destra inizia a espandersi per bene...nella mia ridotta esperienza non era stata mai così tanto ad adattarsi... |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |