![]() |
Hai capito bene, dalla tabella risulta 5.3/8.4 infatti la mia domanda era questa,
pero facendo il test del co2 con Tetratest co2 per la misurazione mi da valore 22 prima e oggi 28 come è possibile? |
ahhhhhhhhhh vabbè.. quei test sono noti come abbastanza inaffidabili.. nn li usano in molti per quello #13 (anche le altre marche.. nn solo tetra)
Meglio usare la corrispondenza kh ph, più sicuro. |
cosa mi consigli di comprare? per i test?
|
Per la co2 nn ci sono test affidabili.. l'affidabile è il rapporto che ti ho detto.. kh ph.. poi ci sono i test come hai comprato tu che funzionano all'inizio e poi facilmente smettono di funzionare..
I test che funzionano e che mi sembra tu abbia sono: ph, kh, gh, no2 (all'inizio.. poi nn serve più), no3 e al limite se ci son problemi PO4 e se vuoi sapere come vai a ferro "Fe"..a reagente liquidi e nn a striscette, meglio di marca Tetra o jbl.. tutto lì |
I test che possiedo sono tutti Tetra a reagente chimico e sono:
co2 ph gh kg no2 no3 nh3nh4 Comprerò quello per il ferro ma po4 che cosa è? potassio? #24 |
po4 è fosfati.. nn è necessario.. si misura quando ci sono alghe per vedere se una delle cause è il suo eccesso (spesso se c'è eccesso è perchè si dà troppo mangime).
Gli altri vanno benissimo.. tranne CO2 che purtroppo è spesso inaffidabile e ormai nessuno prende più. |
OK grazie ora vado che devo chiudere il negozio mi ricollegherò più tardi da casa
Ciao e grazie, sei molto gentile e disponibile. Treccia #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Preggo ;-) sei fortunato che oggi il marito mi ha tenuta qui in ufficio e nn avevo niente da fare :-D
|
Benvenuto treccia!!! #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |