AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   PROBLEMA SFONDO 3D ARTIGIANALE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203414)

ancis50 18-07-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviata da m4nu-87
ok ancis..potresti ridarmi il link anche nn in MP (stavo facendo pulizia e ho cancellato pure il tuo #23 )
cmq ormai l'ho comprato xke mi convinceva abbastanza il prodotto..tanto :-))

Il prodotto che hai trovato è sicuramente valido #36# un pò caro ...ma comunque nella media alta dei negozi
Io ho acquistato qui:
www.resinboat.it .....vale la pena di darci un'occhiata......per la prossima creazione -e48

www.prochima.it .....tanti ottimi articoli....tanto che ti ci perdi e non sai quale scegliere #19

Paolo Piccinelli 20-07-2009 09:14

Quote:

due o anche tre mani di epossi cristal
confermo e sottoscrivo... anche se la mia esperienza è limitatissima, ho ottenuto una crosta inscalfibile!! :-)

m4nu-87 20-07-2009 09:44

figurati aengusilvagabondo, spero siano andate bene le ferie ;-)
si infatti ora che l'ho provata la resina usero smepre quella..credevo fosse indifferente dato che nei precedenti post nn era stato parlato male del plastivell..vabbè..tutta esperienza, anche per voi seppur passiva :-D
grazie a tutti gli altri per i consigli #36#
ieri ho provato la resina su un pezzo-test dei pannelli che ho usato dove c ho fatto le prove cementite-colore, colore-plastivell ecc...risulatato, nn ha alterato affatto i colori nonostante l'abbia datoa nche spesso in alcuni punti..oltretutto avevo usato un vecchio penello ce nn era stato ben pulito dal giallo...quindi mi ha colorato un pochino la resina e volendo si possono avere ottimi effetti, a conferma di come avate detto #22
oggi finisco di protegge la vasca e inizio a fare i ritocchi di colore..
a presto e grazie ancora ;-)

ancis50 20-07-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviata da m4nu-87
..
a presto e grazie ancora ;-)

-97c #70

m4nu-87 20-07-2009 17:36

;)
ho appena finito di fare i ritocchi di colore..nn vi posto le foto di esse xke sono irrilevabili da foto..stasera o domani di la resina #22
vi posto invece le foto della vasca protetta sia pre colorare che dal gatto (ciaccione )e del campione dove facevo le prove dei vari colori..si vede bene dove la resina si è colorata di giallo #36#

PS xke nn avete insistito a farmi usare la resina dall'inizio -28d# grazie cmq per i consiglio..senza di voi avrei a fatica iniziato #19

m4nu-87 21-07-2009 20:51

vai..1° mano di resina data..è tutt'altra cosa del plativell..waw #22
forse del plativel chi lo da usa quello in barattolo da dare a pennello #24
ora aspetto domani per dare la seconda mano e poi credo basta, voi dite che 2 siano suff??
poi almeno una sett vuoto per garantire un tiraggio sicuro e poi si riparte con i lavaggi ;)

Paolo Piccinelli 22-07-2009 08:13

Quote:

voi dite che 2 siano suff??
per me si... solo assicurati di tappare bene tutti i buchini picchiettando con il pennello ;-)

m4nu-87 22-07-2009 10:03

grazie Paolo Piccinelli, ;-)
per dare la prima mano mi sono serviti in totale 300ml di resina (200+100)..l'ho data anche un po grossolanamente..forse anche con il barattoloda 500ml + 250 di catalizz ce la facevo..vabbè #17

Paolo Piccinelli 22-07-2009 10:06

Quote:

forse anche con il barattoloda 500ml + 250 di catalizz ce la facevo..vabbè
...ti servirà per il prossimo sfondo! :-D

m4nu-87 22-07-2009 10:11

magari per un amico...piu di una vasca nn posso tenerla ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.