![]() |
grazie ozelot...ho seguito i vostri consigli di riscadare l'acqua...ma me ne rimaneva sempre un po che non si scioglieva!
alla fine ho disciolto 27g di solfato di potassio in 500 ml di RO e ne doso il doppio! (si è sciolta tutta in questo modo!!!) #13 |
ah poi una cosa dato che ci siamo...
nn so assolutamente le dosi che la seachem fa del potassium...qualcuno mi aiuta? con il brighty k della ADA dosavo 4 ml al giorno ... ora mi sto orientando su 6ml ... #24 |
Prova a fare una ricerca nel forum, ci sono diversi topic sul protocollo seachem con dosi e frequenza...... ;-)
|
Re: potassio fai da te...dove acquistare
il mio problema è che ... personalmente ritengo tutti i prodotti a base di potassio....facilmente riproducibili in casa! sia il potassio della seachem che quello dell'ADA per me non sono altro che solfato di potassio+RO ... tutto è a stare a cercare quanti grammi di potassio disciolgo in 250ml di RO...
#17 #09 Scusa se mi intrometto ma sarei molto interessato all'acquisto del bicarbonato di potassio perchè useresti il solfato di potassio? Ma aiutatemi Vi prego ho girato tutte le farmacie di Sud Milano senza trovare niente! Come posso fare mi date un indirizzo di una farmacia una drogheria a Milano? Ne avrei bisogno ho il kh molto basso. Ed il PH potrebbe scivolare... :-( grazie lello #21 |
Quote:
Quote:
qui parliamo di fertilizzanti, non di come alzare il KH. Quote:
|
[mi sa che non hai seguito troppo bene il topic, eh.. ;-)
se non riesci a trovare il bicarbonato di potassio (ma mi sembra strano che nessuno te lo ordini) per alzare il KH puoi anche usare esclusivamente bicarbonato di sodio.[/quote] #12 #12 Chiedo umilmente venia. Perdonatemi. Ieri notte quando mi sono inserito avevo molto sonno e non ho letto a fondo il topic. Aggiungo brevemente un domandina cosa significa l'espressione: "mi sembra strano che nessuno te lo ordini"? Vorrebbe dire che potrei irdinare il prodotto in farmacia sotto casa? Grazie e scusate ancora per l'errore grossolano. Ciao lello |
non c'e' problema.
..e si'.. se il tuo farmacista e' un farmacista attento al cliente ti ordina quello che vuoi (e' quello che faccio abitualmente: ordino un giorno, anche telefonicamente, e il giorno dopo passo a ritirare) |
scusate se mi intrometto
mi sembra che manchi qualcosa in tutto quanto detto: LA DOSE SETTIMANALE O GIORNALIERA? supponendo di preparare una soluzione di 250ml + 25g K2SO4 grazie |
dipende tutto dalle esigenze del tuo acquario...x una dose a grandi linee cerca nel sito il protocollo seachem...
|
Quote:
consiglio...è meglio se lo sciogli in 500ml ... in 250 nn si scioglie manco se mescoli per tutto il giorno! :-)) Quote:
Quote:
straquoto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |