AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Realizzo il mio primo minireef (NUOVI CORALLI PG.25) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203325)

pirataj 15-07-2009 16:55

OK ancora grazie ragazzi

L acquario utilizzero quello, anke se sò ke uno piccolo e sx più instabile, ma quello ho a disposizione per il nanoreef gli altri ke ho sn occupati.

Ci sentiamo per altri dubbi.

pirataj 15-07-2009 20:42

E buono il Kent tech cbb come oligo elemento per il calcio e kh?

E quali altri mi servono?

papo89 15-07-2009 21:09

no, ti servono integratori specifici per ogni elemento in modo da poter aggistare separatamente Ca o KH o Mg... quel prodotto non lo conosco ma mi sembra un prodotto di mantenimento... #24

pirataj 15-07-2009 21:35

ok quale mi suggerite allora?

e quali tipo di resine devo conprare?

pirataj 16-07-2009 13:37

E' possibile utilizzare una ernergy saving bianca da casa per l acquario normalmente addzzionandola alla pl ke già è installata alla plfoniera più una blu attinica??
E se no, xkè?

Grazie

Spettro 16-07-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviata da pirataj

io utilizzo integratori prolabmarine e resine forwater e mi ci sono trovato sempre benissimo, rapporto qualità prezzo ottimo secondo me

pirataj 16-07-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Spettro
Quote:

Originariamente inviata da pirataj

io utilizzo integratori prolabmarine e resine forwater e mi ci sono trovato sempre benissimo, rapporto qualità prezzo ottimo secondo me

Grazie mi informero su queste allora.

pirataj 16-07-2009 21:17

Adesso già sto ripensando alle luci...volendo costruire una plafoniere acm quella nella sezione fai da te dove mi conviene conprare o ordinare le pl?

Grazie

synth 17-07-2009 00:50

ciao le pl le trovi in molti siti on line,evita le colorazioni rosa,e le gradazioni di colore sotto i 10.000k.
ti do un consiglio,valuta bene prima di partire,non fare lo sbaglio di partire pensando di cavartela in qualche modo,il marino sopratutto una vaschetta piccola come la tua avra molti piu problemi rispetto ad una grande..uno sbaglio e difficile da riprendere!,quindi valuta il tutto,le spese obbligate ci sono,test affidabili,integratori,ma forse nella tua vasca con solo i cambi settimanali riesci a gestirla senza bisogno di integrare.

ti consiglierei vivamente anche un rabbocco automatico,gli sbalzi di salinita danno molto fastidio agli invertebrati,sopratutto ai crostacei.

se non hai ancora deciso per il movimento,ti consiglio una nanokoralia,o meglio 2 alternate ogni 6 ore.
-28

pirataj 17-07-2009 01:50

Quote:

Originariamente inviata da synth
se non hai ancora deciso per il movimento,ti consiglio una nanokoralia,o meglio 2 alternate ogni 6 ore.
-28

Si infatti ho deciso di predere proprio una nanokoralia.

Per le pl le potrei trovare anke in negozi di elettronica?

Volevo prima testare due energy saving da 30w addizzionandole alla pl ke ho già in plafoniera, ke ne dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.