![]() |
papo89, ti aspetto nella sezione "mostra e descrivi" per qualche parere sulla mia vasca a 20 giorni dal neo allestimento..
|
lovec87, ok...
daniele ti ho risposto alla pagina prima... Questa è la situazione ad oggi... http://img25.imageshack.us/img25/5976/dsc00558zt.jpg By papo1989 |
grande papo
altre foto del fito completo ? come fai ad accorgerti che è maturo ? |
Dopo 8-9 giorni è maturo... deve essere bello verde scuro la foto sopra è quasi a maturazione completa... Io forse ho aspettato anche un giorno di troppo per levarlo... Vabbè, la prossima all'8 giorno la levo!
|
quali sono i rischi nel farlo maturare troppo o troppo poco ?
quali sono i rischi in caso di interruzzione del dosaggio ? se uno và in ferie... come fà ? si puoi tenere fuori dal frigo e dosarlo con pompa dosometrica ? |
maturato troppo poco inserisci nella vasca il fertilizzante e... la fertilizzi... Troppo maturo comincia a morire, le cellule non assorbono più gli inquinanti, nutre lo stesso ma sporca un po' (mai come i prodotti commerciali). Più ne dosi più la fauna bentonica si riproduce. interrompendo di botto muore di fame...
Se uno va in ferie non saprei... Non penso si possa lasciare fuori perchè al calore aumenta il metabolismo con conseguente morte... In frigo ha una specie di ibernazione... |
mmmm si potrebbe ovviare con minifrigo da auto messo sotto la pozza da cui esce il tubicino che va alla dosometrica e dalla dosometrica alla pozza.... che ne dici ?
sono pazzo eh ? :-D :-D :-D |
LukeLuke, allora ti dovresti attrezzare anche con un agitatore magnetico perchè tende a sedimentarsi un po'...
|
o più semplicemente con un areatore che lo smuove... #24
|
quindi prima di dosarlo lo agiti ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |