![]() |
Aggiornamento valori:
Ph8,3 temp 29 (fra qualche ora arriva il super ventilatore per il raffreddamento) No2 0 No3 0 Per adesso posso misurare questi valori Dite che posso inserire qualche animaletto mangia alghe come gamberetti? |
secondo me potresti mettere qualce lumaca turbo, magari comincia con 2 e vedi come reagisce la vasca monitorando i valori, le turbo sporcano abbastanza
;-) |
scusate densità 1023
|
ok ma al negoziante dico lumaca turbo o c'è qualche nominativo specifico, paguri o gamberetti niente
|
simo83, al negoziante gli lumache turbo, il nome scentifico non lo saprà neanche lui :-D
se la vasca reagisce bene, cioè i valori rimangono ok, piano piano monitorando sempre i valori potrai inserire paguri, gamberetti e altri detrivori ;-) |
Ciao a tutti,
ultimo aggiornamento.... Sabato ho preso due Lysmata Debelius :-) A oggi i valori sono stabili: no2 assenti no3 assenti densità 1024 temp 26,5 (è arrivato il super ventilatore) ph 8,22 è normale che siano sempre nascosti????? Visto i valori domani compro: 2 Lysmata amboinensis 1 Stenopus hispidus Cosa ne dite????? Quando potrò mettere il primo molle???? Quando fare il primo cambio d'acqua??? Grazie |
simo83, escono solo quando dai la pappa...io lo stenopus non lo metterei ma ognuno al il suo :-)) :-)) :-))
|
simo83, i Lysmata Debelius è normale che sono nascosti, prima o poi si prenderanno di coraggio e usciranno, comnque sono tra i gamberetti + timidi, ma molto simpatici se ci metti la mano come tutti i Lysmata ci vanno di sopra(i miei mi pulivano sempre la sporcizia dietro le unghia :-D )
puoi mettere anche i molli, ma io aspetterei settembre inserire altri animali quando la temperatura scende, con queste temperature rischi di bollire gli animali nel sacchetto............. il cambio d' acqua io ti consiglio di fare il 5% a settiana, prima facevo il 20% ogni 2 settimane ma mi sono trovato meglio con il 5% ogni settimana ;-) |
io invece lo metterei lo stenopus, mi piace molto #36#
|
UCN PA,
ok ma quando il primo cambio????? durante il cambio devo sifonare il fondo da eventuali alghe e residui rilasciati dalle rocce vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |