![]() |
Quote:
|
Quote:
per il fatto delle viti che fanno la ruggine e poi ha detto che lui a casa c'e' l'ha e la utilizza come pompa per un rettore(se non ho capito male)... comunque 1250 non ti convince? |
Quote:
ahh ho intenzione di farmi fare pure il supporto da lui,hai avuto modo di vedere come sono,? magari conosci qualcuno che l' ha fatto fare da lui? giusto per essere sicuro di dargli il via anche per quello... grazie!! |
ti abiamo dato dei consigli in tanti,ma vedo che tu vuoi rimanere sulle tue e non li accetti e non vedo il perche #24 ,gia vuoi cominciare con il piede sbagliato!!!!!!!!!!!!!
Su una vasca da 500 litri che metti una eheim 1250 che ti porta l'acqua a 150cm che sono circa 400L/h non hai lo scambio acquario-sump sufficente per poter mettere un schiumatoio che e adeguato per quel litraggio. Per non parlare dello scarico che vuoi montare del 32mm #07 #07 #07 ,se lo fai cosi piccolo credo che incontri dei problemi,poi vedi tu!!! Io lo farei minimo del 40 e mandata del 25 , ancora meglio scarico del 50 e mandata 25 in bocca al lupo |
geribg, cosa vorrebbe dire che non accetto i vostri consigli??
sia perry che algranati mi hanno detto di provare con la 1250 (le loro vasche parlano da sole) poi sono stato da augusto e mi ha consigliato pure lui la 1250(non penso proprio siano tutti degli sprovveduti) quindi ... abbiamo tenuto anche in considerazione lo schiumatoio non particolarmente potente (voglio provare a lasciare questo per lasciare al DSB il lavoro principale) una risalita troppo potente sarebbe stata inutile perché portava via l' acqua allo schiumatoio senza lasciargli il tempo di lavorare.... per lo scarico infatti ho chiesto, domani chiamo malberti e sento di che diametro aveva intenzione di fare i fori e al massimo gli dico di modificare... |
se non ricordo male la vasca di perry(scusa che ti nomino) e 120x70x60 se non sbaglio e ha quasi il litraggio tuo , chiedili che pompa di risalita usa lui.
Tu monta la 1250 per un 500litri a 1,50metri, e fai lo scarico del 32 , poi fra cualche mese ne riparliamo. Secondo me fai un errore , poi a te la scelta. |
allora, perry utilizza la 2000/1, io monto , purtroppo, la 1260 .
nella prima vasca che ho avuto, mi sono fatto fare il supporto da malberti e sinceramente sono impeccabili , in acciaio anche se a parer mio troppo pesanti. con metà della spesa puoi fartelo fare in alluminio ;-) |
i supporti in alluminio infatti sono ottimi e veloci a realizare
|
riccardo.b, ok...però usarla per un reattore non significa che sia scadente, io per il mio reattore uso una 1250 :-D Sul fattore viti non saprei, uno di questi giorni controllo la mia
|
Quote:
come litraggio facendo un dsb diminuisce parecchio... alla fine l' acqua girera' un po' piu' lenta sump/vasca cioe' non ci dovrebbero essere grossi problemi .... o se ritieni di si quali? grazie... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |