AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ...una visita dal cielo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203186)

bettina s. 20-07-2009 17:01

Paolo Piccinelli, mi inchino alla tua sapienza :-))

Aredhel 20-07-2009 17:02

le rondini sono molto difficili da allevare (o meglio, "da non far morire")..forse sarebbe meglio portarla in un centro Lipu?

Metalstorm 20-07-2009 17:21

Quote:

le rondini sono molto difficili da allevare (o meglio, "da non far morire")..forse sarebbe meglio portarla in un centro Lipu?
quell'esemplare mi sembra già grandicello, avrà tentato il volo un po in anticipo....basta dargli qualche bacherozzo per rinvigorirlo e poi fargli fare delle prove di volo da un punto alto (la rondine ha bisogno di buttarsi nel vuoto per decollare, non si alza da terrra come i passerotti)

Ho dei nidi sopra casa e qualche volta è capitato di soccorrere i rondinotti che prendevano male le misure

Paolo Piccinelli 20-07-2009 17:26

Quote:

quell'esemplare mi sembra già grandicello, avrà tentato il volo un po in anticipo....basta dargli qualche bacherozzo per rinvigorirlo e poi fargli fare delle prove di volo da un punto alto (la rondine ha bisogno di buttarsi nel vuoto per decollare, non si alza da terrra come i passerotti)
concordo, errore di take off!! ;-)

Aredhel 20-07-2009 17:34

a me tra passerotti, tortore, cornacchie e rondini quest'ultime hanno sempre stirato le penne :-(

Metalstorm 20-07-2009 17:44

Aredhel, anche le cornacchie hai salvato????? le bestiacce fanno il nido molto in alto, dovevano già essere in taglia quasi-volo per resistere alla pacca della caduta
Quelle volendo possono essere addestrate: il giardiniere del vicino ne ha presa una malconcia e ora mentre lavora gli sta intorno come un cane a fine giornata entra tranquilla nella gabbietta di trasporto
Più o meno è come con gazze e corvi, sono molto intelligenti (purtroppo)....l'unico corvide imbecille è la ghiandaia

Aredhel 20-07-2009 17:58

non so come sia avvenuto il ritrovamento. l'ha trovato il proprietario di un negozio di animali di Trento (salvandolo, a suo dire,da un gruppo di bambini malintenzionati). lui non poteva tenerlo e ha pensato a me(come mai? :-D ). pensa che mi ha chiamato dicendomi che era un pulcino di piccione! -28d#
aveva già un buon piumaggio da cui spuntava qualche piumetta gialla (non era troppo affascinante in realtà). all'inizio doveva mangiare piuttosto spesso, poi mi seguiva ovunue e si arrampicava sui vestiti fino alla spalla, credeva di essere su un nave pirata! :-D
un bel pollastro intelligente comunque, forse ho anche le foto..

Metalstorm 20-07-2009 18:02

Quote:

pensa che mi ha chiamato dicendomi che era un pulcino di piccione!
bhè, uguale....se non fosse che è il doppio del piccolo piccione!!! :-D

quando è diventato una mezza aquila nera e grigia che ne hai fatto?lo hai tenuto o gli hai dato la molla?

Aredhel 20-07-2009 18:08

Quote:

se non fosse che è il doppio del piccolo piccione!!!
anche di più..quando lo portavo "a passeggio" dovevi vedere come scappavano i piccioni! :-D era grande quanto loro!e comunque era troppo brutto per essere un piccione! :-D

l'ho tenuto un po' finchè non ha deciso di andarsene. alla fine era bello grosso!

Metalstorm 20-07-2009 18:14

Quote:

comunque era troppo brutto per essere un piccione
non ti credere che il pulcino di piccione sia molto più bello: è un brutto bagaglio pelato con gli occhi a palla, il becco fuori misura e non sta zitto neanche a sparargli (sempre a rompere i ma***i anche di notte)
Quelli stupendi sono i quagliotti: immaginati un pulcino di gallina giallo e marrone ma grande un terzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.