![]() |
Paolo Piccinelli, mi inchino alla tua sapienza :-))
|
le rondini sono molto difficili da allevare (o meglio, "da non far morire")..forse sarebbe meglio portarla in un centro Lipu?
|
Quote:
Ho dei nidi sopra casa e qualche volta è capitato di soccorrere i rondinotti che prendevano male le misure |
Quote:
|
a me tra passerotti, tortore, cornacchie e rondini quest'ultime hanno sempre stirato le penne :-(
|
Aredhel, anche le cornacchie hai salvato????? le bestiacce fanno il nido molto in alto, dovevano già essere in taglia quasi-volo per resistere alla pacca della caduta
Quelle volendo possono essere addestrate: il giardiniere del vicino ne ha presa una malconcia e ora mentre lavora gli sta intorno come un cane a fine giornata entra tranquilla nella gabbietta di trasporto Più o meno è come con gazze e corvi, sono molto intelligenti (purtroppo)....l'unico corvide imbecille è la ghiandaia |
non so come sia avvenuto il ritrovamento. l'ha trovato il proprietario di un negozio di animali di Trento (salvandolo, a suo dire,da un gruppo di bambini malintenzionati). lui non poteva tenerlo e ha pensato a me(come mai? :-D ). pensa che mi ha chiamato dicendomi che era un pulcino di piccione! -28d#
aveva già un buon piumaggio da cui spuntava qualche piumetta gialla (non era troppo affascinante in realtà). all'inizio doveva mangiare piuttosto spesso, poi mi seguiva ovunue e si arrampicava sui vestiti fino alla spalla, credeva di essere su un nave pirata! :-D un bel pollastro intelligente comunque, forse ho anche le foto.. |
Quote:
quando è diventato una mezza aquila nera e grigia che ne hai fatto?lo hai tenuto o gli hai dato la molla? |
Quote:
l'ho tenuto un po' finchè non ha deciso di andarsene. alla fine era bello grosso! |
Quote:
Quelli stupendi sono i quagliotti: immaginati un pulcino di gallina giallo e marrone ma grande un terzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |