![]() |
Marco-91, ti hanno risposto in maniera impeccabile gli altri ;-)
|
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato siete sempre disponibilissimi #36# #36# #36# , -69 -69
In questi giorni farò le seguenti operazioni: - aumentare la salinità gradualmente attraverso l'osmoregolatore. - comprare il post- filtro e verificare la conduttività. Mi rimane un ultimo dubbio, una volta iniziata a produrre acqua di osmosi senza silicati devo fare dei cambi con quella della vasca ??? |
be, intanto inizi a aggiungere quella quando ti evapora e poi quando fai i normali cambi ;-)
|
In che senso i normali cambi ?? Io oltre ad aggiungere l'acqua di osmosi ( e ci pensa l'osmoregolatore ), quella della vasca non l'ho mai cambiata.
|
Marco-91, non ho capito cosa mi hai detto #13 #13 #12
|
Avevi scritto : " be, intanto inizi a aggiungere quella quando ti evapora e poi quando fai i normali cambi ;-) "
Cosa intendi per normali cambi ??? |
Marco-91, nomali cambi in genere sono un 10% ogni 15-20 giorni
|
Ah.... Io non li ho mai fatti #13 #13 . Quindi devo sostituire il 10% dell'acqua della vasca con acqua di osmosi salata nella giusta proporzione, bene vorrà dire che inizio a farli......
|
Marco-91, da quanto tempo che la vasca è in funzione?
|
Fine marzo ho fatto la rocciata.... io non li ho mai fatti, è una cosa grave ?? il mio negoziante mi aveva consigliato di non farli :-( :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |