![]() |
Quote:
|
Perfetto, tra i cannolicchi e la spugna.
Ma di quanto lo abbassa il pH, cioè mettendone circa 300 ml per i mie 140l di quanto si abbasserebbe il pH? |
Quote:
|
io nel mio 300 lt ho messo tutta la confezione,e ho il ph stabile tra il 6.5 e il 6.8,non ti so dire con precisione perchè ho i test a reagente e non te lo so dire di preciso.
comunque mi sono spiegato male allora,non va tra i cannolicchi e la spugna ma nel livello superiore,sotto la spugna bianca non quella blu ;-) |
mmm aspetta,
il mio filtro è composto dalla fibra sintetica per il filtraggio meccanico, dal carbone attivo e dai cannolicchi. Quindi dove dovrei mettere la torba? |
Ginoris7, #24 #24 non ho ben capito come è strutturizzato il tuo filtro...che filtro è?
comuqnue la torba va inserita nell'ultimo cassettino dove passa l'acqua,nel mio caso ho l'acqua che passa da sotto e risale,quindi ho sotto cannolicchi e spugna blu e sopra torba e spugna bianca,non so bene comè strutturato il tuo filtro quindi non vorrei dire eresie #12 |
il mio filtro è il black box della vasche wave, è strutturato in 3 parti (riscaldatore, materia filtrante e pompa) e la materia filtrante è suddivisa come indicato sopra.
|
ma è un filtro interno?
allora credo che tu debba metterla al posto del carbone attivo,comunque aspettiamo altri pareri ;-) |
Si si filtro interno! :-)
|
Quote:
tu ti adegui a loro prendendo pesci che possono stare con quell'acqua. circa la torba io la uso in rapporto 1g/lt e la metto in una calza da donna subito prima della lana di perlon(che dovrebbe essere l'utlimo materiale filtrante prima dell'ingresso dell'acqua in acquario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |