![]() |
Quote:
|
vasca stupenda. complimentoni. #25
|
plasson, bella biagio!!!!!!
allora?tutto ok? la vasca devo dire che è migliorata alla grande #25 #25 riguardo alla patina ti confermo che sono i batteri zeovit...nella vasca precedente ho avuto lo stesso problema #07 ...sono una noia da eliminare,ma niente di così grave ;-) |
Quote:
-04 -04 -04 ok: eliminato come? cambi d'acqua? perché ormai se sono sbilanciato su un ceppo la vedo dura... ho pensato anche all'ozono, MA rischio di farli fuori tutti e di ricominciare da capo... potrei ozonizzare per minutaggi via via crescenti... (che ne so: 30 minuti, aspetto 2 o 3 gg e vedo gli effetti etc.) |
Quote:
hystrix (di qualsiasi genere e tipo) favia (idem) digitate (idem) sarco (chi viene a prendersene qualche fetta?) sinularie xeniae briareum blastomusse acantastrea tutte le forme varie di zoantus trachyphyllie 1 stylopora 2 tridacne l'amata cathy 1 corallo incrostante da roccia delle fidji hydnopora (e chi l'ammazza?) tutto il resto morto: nessun sps nessun pesce nessun crostaceo piccolo o grande nessuna roccia amen |
plasson, patina batterica........elimina fonti di carbonio.
|
Quote:
|
plasson, io ho notato che succede quando si passa da una fase di dosaggi di fonti di carbonio e batteri a quando si smette tutto, secondo me potrebbe essere un miscuglio di vivi e morti.
insomma........è un segnale di sbilanciamento ....quindi....come al solito ....pazienza e stabilità massima. |
Quote:
P.S.: quella roba è viva... fidati |
plasson, io avevo risolto con ripetuti cambi d'acqua per circa una ventina di giorni,e ogni 3 giorni mettevo mezza fiala di bioptim e mezza di biodigest e lasciavo sbicchierato lo skimmer per un paio d'ore...a conti fatti in venti giorni ho cambiato il 70#80% del totale dell'acqua e la vasca si era ripresa alla grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |