AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   nitriti alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202676)

Abra 08-07-2009 11:53

come ti hano detto non hai gli NO2 così alti ;-)

davide72 09-07-2009 22:37

ho letto che usi resine per i nitrati che io sappia non esistano nel marino resine che abbassino i nitrati poi dove le hai messe queste resine?

IVANO 11-07-2009 19:18

davide72, credo usi quelle per il dolce #24 #24

pescegatti 15-07-2009 08:25

Rieccomi!! Dunque, a quanto pare il mistero inizia a chiarirsi...evidentemente non sono in grado io di fare i test!! #12 Ne ho comprato uno nuovo e anche quello mi dava nitrati alti. Ho deciso che mi arrendo, gli animali stanno bene e mi interessa solo questo.
Davide72, Ivano, no in effetti non sono proprio resine per nitrati, a dire la verità mettevo molto carbone e un pò di Nophos, sperando che comunque qualcosa facessero, e poi avevo trovato un prodotto "per ridurre lo stress da ammoniaca e nitrati sugli animali" di cui non ricordo proprio la marca...
Ora mi vado a cercare dei buoni batteri e integro quelli, dopo un bel cambio del 20%. E poi niente più test!

IVANO 15-07-2009 09:01

pescegatti, carbone e Nophos non agiscono sui NO3, l'unica soluzione è un cambio abbondante di acqua e gestione più "leggera" nell'alimentazione della vasca...
I test servono , cosa hai preso per ultimo?

pescegatti 15-07-2009 09:21

Ivano, lo so che i test servono, ma in questo momento mi sento davvero idiota #23 anche perchè gli altri mi riescono! Prima avevo il Salifert, preso per corrispondenza quindi poteva essersi rovinato nel viaggio, ora cercavo il test Elos ma non l'ho trovato e ho preso il Sera (lo so non è granchè ma mi serviva solo per confronto), impossibile da sbagliare: acqua in provetta, gocce dei reagenti e è fatta.
Il cambio lo farò oggi stesso, come gestione non so cosa togliere... ora metto: granulare per pesci (saranno 15/20 granelli al massimo e ho più di 10 pesci) e poi alterno 5ml di Zooplex, Phyto, Coral accel con sempre un giorno in mezzo in cui metto nulla. Ai cambi acqua aggiungo 10ml di elementi essenziali (sempre tutto kent). Ah, ho oltre 350 litri sump inclusa.
Dici che aggiungere batteri non serve?

IVANO 15-07-2009 10:07

pescegatti, lascia perdere i Sera, specialmente per il marino...di dove sei a Torino?? Se vuoi gli Elos posso trovarteli io, già domani in giornata.....oppure Salifert dal negoziante

pescegatti 15-07-2009 10:23

Ivano, grazie davvero ma mi spiace darti disturbo. Salifert in negozio so dove prenderli, ma volevo provare a cambiare prorpio marca per vedere se era un problema di "cucchiaini" o gocce. Elos non so proprio chi li ha? Io sono vicino a Pinerolo, ma di solito vengo a Torino a comprare.

IVANO 15-07-2009 10:28

pescegatti, ok, io i Salifert li trovo un pò ovunque, per gli Elos mi servo vicino Cuneo (Boves) ove c'è un rivenditore ed io, andandoci per lavoro 2 volte la settimana, riesco a prenderli.
Unico distributore Elos a Torino e in Via Viterbo zona Torino Nord (Via Lanzo)

pescegatti 15-07-2009 11:09

Si conosco il negozio di Boves, ho preso varie cose da loro. Ho un amico con acquario marino che abita da quelle parti e lui compra solo lì; io ho smesso per via soprattutto dei prezzi #13 . Mi sa che per questa volta gli chiedo di prestarmi il suo test tanto di sicuro ha solo Elos in casa! così magari gli faccio provare a fare i miei...giusto per capire quanto devo vergognarmi a non saperli fare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.