![]() |
GIMMI,
Il congelatore se utilizzato per alimenti e sfruttato efficacemente dal punto di vista trasferimento del freddo verso l'acqua non riuscirebbe a ottenere il doppio scopo per via della bassa potenza a meno di utilizzare un sistema industriale. Insomma alla fine avresti il motore sempre in funzione con difficoltà a mantenere la temperatura del congelatore COCO, Non mi preoccupo per i tuoi esperimenti, anzi è ammirevole che qualcuno abbia voglia di provare e testare nuove soluzioni, è solo che questa già dai dati di targa parte un pò.. come dire ... svantaggiata :-)) |
Quote:
|
Supercicci
vero, infatti questa soluzione potrebbe andare bene per una nano sui 40#70 litri, dove l'illuminazione influisce poco sul riscaldamento dell'acqua e poi 40 watt in più per una gestione del nano non sono molti. |
egabriele l'ultima spiaggia da provare è mettere i tubi immersi in acqua, pensavo anche al liquido di raffreddamento dei radiatori, ma se per sbaglio mi finisce in vasca son ca**i!! #24 #24 #24
|
adesso voglio provare a mettere una ventola da pc sopra una vaschetta da 10 litri, che se non ricordo male quando avevo il nano e me la dimenticavo accesa l'acqua scendeva anche a 20 gradi, e poi affiancarla alla vasca grande, in modo tale da immergere i tubi dentro all'acqua della vaschetta piccola e poi rimandare l'acqua in sump. #24
che dite il caldo mi dà alla testa oppure è fattibile?? |
Quote:
|
le mie idee sono:
inutile buttare soldi e, spratutto, tempo per risolvere ci vuole il refri. La mia idea di far passare una serpentina nel congelatore di casa ancora mi stuzzica e per chi dice che si congela rispondo: la mia vasca è un totale di 200 litri che in questo periodo fatico a tenere a 27,05 gradi, con una pompatta che alimenta una serpentina che passa nel congelatore a, diciamo, 200 litri/ h non credo che congeli nulla, se non è chiaro mi ripeto, acqua a 28 e+ gradi, litri totali + di 200 .......o, poi mica devo convincere nessuno ciascuno rimane con le sue convinzioni, qui ci scambiamo le dritte e le idee e spesso ho trovato soluzioni e spunti nuovi di riflessioni, questa volta non mi convinco però. buona acqua Max |
Quote:
Ho semplicemente letto che l'acqua in freezer non si congela perche' e' salata, e ho scritto secondo me si. Tutto qui. Buon lavoro, e portaci buone nuove! |
COCO, io ho una tangenziale sulla vasca e la doppia ventolina sulla sump che mi fa circolare l'aria ( anche se pochina ) nel mobile.
GIMMI, anche secondo me non congeli nulla, basta tenerla in movimento. cmq per me per un 200 litri si potrebbe andare anche solo di una o due tangenziali silenziose. |
cocis ho una tangenziale, due non entrano, ma stà sempre accesa ed anche se silenziosa.......rompe les cojotas non poco, perchè poi silenzio in vasca e vicino la vasca è utopia!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |