![]() |
Ginoris7, sono praticamente netti, non tutte le marche, ma quelle un po più serie parlano al netto spesso ;-)
|
Capisco, ottima notizia!
Quante specie e quanti pesci potrei o dovrei mettere in una vasca così? A prescindere dalla specie, dalla dimensione etc etc, in generale una 15ina di pesci potrei metterli? |
Ginoris7, e bhe, in generale non si può dire!! dipende che pesci prendi!! 15 ci stanno, ma possono starcene di più se prendi un certo tipo di pesci o molti di meno se prendi altro genere di pesci #23 in generale non esiste in acquariofilia c'è solo il caso specifico (o quasi) :-D
|
Hai ragione, la mia domanda era decisamente inutile!!!
|
bene, l'ho finalmente avviato.
Però il negoziante mi ha consigliato di avviarlo per qualche giorno senza piante...è corretto? Mi è sembrato di leggere di no! |
Ginoris l'acquario in vendita è sicuramente un pet company da 100 litri,identico al mio.Io lo ce l'ho da 3anni e non mi ha mai dato assolutamente problemi, anzi....è comunque vero che non ha un impianto luci eccezionale(1 neon da 25 watt) però basta fare come ho fatto io,compri delle anubias che sono piante consigliate al neofita e per crescere bene richiedo pochissima luce,le mie crescono a meraviglia!poi con il tempo se proprio vuoi delle piante più difficili e belle potresti poi pensare ad aggiungere un altro neon e il gioco è fatto.
anche i vetri non hanno un grande spessore come magari un askoll(che secondo me paghi la marca più di quanto vale l'acquario),ma io non penso che tu te ne vada in giro per casa con l'acquario,basta maneggiarlo con cura! io comuqnue te lo consiglio per iniziare,parti almeno da un 100 litri di capacità. ciao |
furious84, ormai ho preso il wave classic 80 da 140l come indicato qualche post sopra!
|
si ho letto solo adesso,capita! comuqnue hai fatto un bell'acquisto per uno che si avvicina all'acquiriofilia da poco,bravo! ;-)
|
furious84, dove hai lasciato il "fast"? sei arriato tardi! :-D :-D
Ginoris7, le piante mettile anche subito, occhio a scegliere quelle giuste se compili la descrizione dell'acquario in profilo possiamo cominciare a consigliarti ;-) hai messo fondo fertile? #24 dicci tutto!!! :-)) |
mmm, non saprei se è fondo fertile...mi son fidato del venditore e ho messo della ghiaia sul grigio mista a della ghiaia bianca (mi pare quarzo bianco).
Entro la fine settimana devo tornare da lui per far analizzare i valori dell'acqua e mettere le piante. Domani completo la descrizione e posterò le foto. Curiosità: è normale che dopo 24 ore dall'avviamento la vasca sia piena di bollicine? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |