AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   TEST FATTI CONSIGLIO!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202143)

Blissy 02-07-2009 13:59

questa invecie sono quelle sulle pareti laterali dell'acquario...si capisce vero see non si capisce provero a frne di migliori!

Blissy 02-07-2009 16:40

sono tornato dal negozio e ho fatto il test Ca 360mg/l !!!sara di sicuro questo il problema delle coraalline che nn mi spuntano....adesso faccio cosi:
cambio d'acqua 10 litri
somministrazione calcio poco per volta
sfionamento della sabbia e pulizia generale di tutta la struttura tecnica (filtro skimmer pompe e vetro)
piano piano somministrero Ca un po per volta
:-)

fappio 02-07-2009 18:45

Blissy, quelle sul fondo , non si capisce .... quelle sui vetri , sono normali , da quanto non li pulisci? ..ok vediamo come procede ...

Blissy 02-07-2009 19:00

quel lato (che e il destro) non lo pulisco mai(mi sa che adesso lo puliro anche se sono dure) invecie nell'altro lato ce ne sono molto di meno e anche sul retro della vasca...quelle per terra invecie con il cambio ne ho praticamente tolte una buona quantita...
per le alghe verdi posso usare anche un raschietto o e meglio la spugna?

preve84 02-07-2009 20:48

i vetri vanno puliti! ;-)
puoi usare la classica calamita o meglio ancora l'easy blade che trovi nei negozi on-line.

a me sembra di vedere troppe alghe....

Blissy 02-07-2009 21:12

ok le puliro poi tra pochi giorni somministro di nuovo Ca e faro i test e vi agggiorno...grazzzzieeee 1000 :-))

Blissy 03-07-2009 21:45

ok ragazzi ho fatto...
cambio d'acqua 10litri
somminisrazione Ca insieme al cambio
pulito i vetri peni di alghe verdi (le ho tolte un po anche nella parte posteriore dell'acquario)
oggi ho rifatto i test e il Ca mi è arrivato a 400mg/l devo aumentarlo fino a 420 o di piu ?
adesso cosa devo fare continuo cosi ?

fappio 03-07-2009 21:57

Blissy, 400 puo andare , meglio 420 ... adesso porta la kh a circa 8/9 .. le alghe tolte dai vetri andrebbero eliminate, quando sono sui vetri ,male non fanno , si tolgono solo per un discorso estetico ....

Blissy 04-07-2009 09:49

ok ma le alghe verdi eliminate in che senso aspirate con un sifone intendi perche quando le ho tolte l'acquario mi è diventato tutto verde comunque adesso l'acqua e limpida...
come faccio per diminuire il kh?ora provo a rifare un altro test e vediamo se e cambiato qualcosa....

fappio 04-07-2009 11:26

Blissy, partendo sempre dal presupposto che i test siano quantomeno attendibili , per diminuire la kh , si aspetta che cali , ma non è un problema se è un pò più alta ....le alghe che togli dai vetri , dovresti eliminarne il più possibile , con la tecnica che preferisci , se pulisci i vetri settimanalmente , la vasca riesce a smaltire meglio ... fondamentalmente le alghe vive , assorbono nutrienti, quelle morte lo rilasciano ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.