![]() |
Ovviamente se poi vuoi creare un monospecifico, tipo la vasca dell'autore di questo topic (brichardi - rocciaioli) oppure la mia (multifasciatus - conchigliofili)
puoi farlo tranquillamente, il mio era solo un consiglio! :-) Questo è il video della mia vaschetta dei multifasciatus tra le conchiglie: http://www.youtube.com/watch?v=8MKMh1hsAZo |
ah ok menomale.....no perchè qui ci sono delle persone che a quanto pare prendono in giro......cmq io vorrei allestire come quello di alierte e mi piacciono molto anche le rocce...poi so che come sabbia meglio prendere un grigiastro in modo che i brichardi hanno il loro colore se no sembrano bianco latte...poi quello che vorrei capire bene è come scegliere le rocce e come costruire un layout come quello di alierte e che tipo di filtraggio ci vorrebbe per una acqua cristallina??'da dire che nn voglio spendere troppo soldi per un filtro esterno....(cè aria di crisi!!)....
|
Un pratiko 200 come filtro secondo me sarebbe opportuno per la tua vasca, se non ricordo male include anche tutti i materiali filtranti necessari (cannolicchi-spugne varie-Carbone attivo), almeno nel mio pratiko 300 che uso nel 200 litri c'erano.
Il filtro costa attorno ai 100 euro. Per la disposizione delle rocce , devi disporle in modo da creare tane e anfratti dove i pesci si nasconderanno e si riprodurranno. La sabbia del fondale puoi anche acquistarla in un negozio che vende materiali edili, si chiama sabbia vagliata di fiume, è grigia e nera e costa pochissimo, molti l'hanno utilizzata in questo forum. Ovviamente va lavata e rilavata almeno 10 volte prima di metterla in vasca, 25 kg costano circa 3 euro, per il tuo acquario 25 kg sono sufficienti. Prima di immettere la sabbia dovrai fare la rocciata , in questo modo le rocce saranno più ancorate e non rischiano di cadere. Ti consiglio inoltre di inserire tra le rocce e il vetro del fondo del tuo acquario un pannello di polistirene che trovi nelle ferramente o in qualche brico. |
ma nn inquina l'acqua il polistirene???
|
no
sarebbe polistirolo compresso ;-) Quote:
|
per alierte,
sono anch'io di rc volevo sapere se oltre a quel negozio che hai detto prima ce ne sono altri(a parte placanica e mondodiscus a sbarre! #07 )?? #24 |
che io sappia di affidabili non ce ne sono molti oltre quelli poi dipende da cosa cerchi di sicuro per i ciclidi il migliore è mediterranea
|
mediterranea....e dove sarebbe di preciso?? -e49
|
di fronte l hotel ascioti nella strada dietro piazza garibaldi...non c'è nessuna insegna perchè è vecchiotto quindi esteticamete non ti sembrera' granche' ma è la sostanza che conta
|
ah ho capito!!ci sono già stato un paio di volte ed il negoziante che sta lì ne sa di sti pesciozzi :-D , ne aveva un paio molto carini..mi ha consigliato su quale mettere ma ancora è presto perche il mio vacone gira da poco, circa 20 giorni e vorrei farlo girare a vouto ancora per un pò :-) :-) ho capito grazie allora :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |