![]() |
ALGRANATI, riguardo ai batteri, invece, per ora ho aggiunto una sola fiala di bio digest come mi avevi consigliato, basta così per ora? #24
|
AngelaVito, per adesso fermati e guarda la vasca come reagisce, al limite ne rimettiamo un'altra tra 15 giorni ;-)
|
ALGRANATI, ma dovrei effettuare anche dei cambi d'acqua? In che quantità? #24
|
i vcambi aspettiamo fine agosto per iniziare a farli
|
ALGRANATI, mentre riguardo al carbone attivo, posso già inserirlo? Ho acquistato quello di decasei a base di cocco lo hai mai utilizzato? La quantità, è la solita? 50 gr. ogni 100 litri? Gli do una sciacquata sotto acqua tiepida e metto in sump?
|
AngelaVito, il carbone lo puoi inserire in quella quantità e lo andrai a cambiare 1 volta al mese
|
ALGRANATI, ciao, volevo chiederti se devo effettuare il cambio parziale d'acqua e poi ho notato su una roccia un'aptasia viva e vegeta. Come mi consigli di intervenire? Aceto? Per ora la vasca sembra reagire bene, tranne i nitrati a 10, gli altri valori sono ok!
|
AngelaVito, a che punto sei con la maturazione??
quanto è grande la roccia con l'aiptasia? #24 #24 |
ALGRANATI, questa è l'ultima settimana di luce attinica e dalla prox inizio l'accensione delle bianche(ho deciso di separarne l'accensione per avere meno problemi di alghe possibili!); la roccia con l'aptasia è abbastanza grande...
Per i nitrati, che mi dici? E per i cambi parziali? #24 |
AngelaVito, i cambi li andremo a fare da metà settembre quando vedremo come si comportano le alghe con la luce.
l'aiptasia siringala con aceto o con acqua bollente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |