![]() |
giangi1970,le hai viste accese le plafo blau #24 io non le ho mai viste ma ti assicuro che i riflettori fanno molta differenza nella performace e quelli ati funzionano benissimo #36#
per la combinazione con 12 tubi assolutamente 4 blu e 8 bianchi anzi io con 10 sto provando una combinazione particolare con 5 blu e non mi voglio ancora sbilanciare ma mi sembra che i coralli stiano gradendo meglio delle altre combinazioni |
quoto madmaxreef, le Blau non mi piacciono, a differenza delle Ati dalle quali ho visto prestazioni incredibili...
Le Blau hanno il pregio di essere economiche... questo si |
madmaxreef, Appunto...hanno lo stesso riflettore e ballast( e reattore non ricordo come si chiama per i neon #12 #12 ) elettronico.....una ventola ogni 2 tubo accensioni separate e plexiglass di protezione per i neon.....mi sembra che alle ati abbiano da invidiare poco.....forse giusto la lucine e che le ventole non sono regolabili......
***dani***, Che non ti piacciano posso anche essere d'accordo....che vadano male perche' costano meno....... #24 #24 |
giangi1970, ok s hanno lo stesso rifllettore hai fatto un buon acquisto ;-)
allora benvenuto nel club dei t5 :-)) |
giangi1970, semplicemente non mi pareva avessero lo stesso riflettore...
Per il raffreddamento ricordo che non deve essere nè troppo basso nè troppo alto, altrimenti i neon non rendono. Le Ati per bravura o per fortuna sono molto performanti. Quando parlo di economiche mi riferisco al fatto che è difficile vendere una plafo ad un prezzo economico se le soluzioni sono ben studiate ed i componenti di buona qualità... |
***dani***, Siamo sempre li sono modi di vederla........per me solo le Ati che costano troppo......non ho detto che non siano valide......solo che costano troppo.....
L'unica pecca che ho riscontrato,per ora,sono le ventole che lavorano fisse a 12V.......comunque facilmente risolvibile....... I riflettori sono come questi....tanto per capirci...... http://www.aquariumstyle.it/rifletto...re-p#1356.html Appena ho due minuti metto due foto....... |
giangi1970, allora che combinazione hai adottato? sono prossimo al cambio tubi anch'io fra 1 mese su plafo 10x54 ora monto 8 spezial e 2 blueplus ATI e sarei tentato nel metterne 3 o 4 addirittura di blueplus...
|
giangi1970, posto che quei riflettori mi sembrano diversi da quelli montati sulle Ati, o perlomeno sulla mia ex ati...
Detto questo non basta che abbiano la stessa forma, ma soprattutto che siano fatte con lo stesso materiale. Inoltre come detto il raffreddamento dei neon è fondamentale per la loro resa, ed il fatto che, come dici tu, abbiano un trasformatore fisso a 12v mi fa pensare che non vi sia un grosso studio dietro. Ma detto questo, sono contento se si dimostreranno super performanti a basso costo... per il resto le ati sunpower non costano un tubo e la resa è la medesima delle powermodule... |
***dani***, I riflettori non saprei....li li danno come ricambi Ati quindi presumo siano quelli che monta l'Ati.....perlomeno le piu' recenti.......e il disegno e' lo stesso....i materiali non saprei.....
Sulle ventilazione ti do' ragione......il fatto che lavorino solo a 12V e' abbastanza fastidioso......fosse solo per il rumore......penso mi dilettero' col fai date' e ci mettero' un alimentatore regolabile...... Spero vivamente tu abbia ragione sulla resa......il tempo ci dira'!!!!! ;-) paolo300, Adesso ho 9 spezial 2 bluplus e un superattinico Giesemann....... Sara' che vengo dalle Hqi ma e' decisamente troppo blu,per i miei gusti,mi sa' che togliero' sia il superattinico e una bluplus...... |
Qualche foto......
A dire il vero c'e' anche una targhetta con tutta una serie di dati...ma non sono riuscito a fotografarla(impedito #07 #07 #07 ) se,o meglio quando,avro' voglia li trascrivo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |