AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Presentazione e domandine iniziali :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201575)

gflacco 24-06-2009 16:13

Quote:

GIAK|, quoto!!
Il neofita ( lo sono anch'io ) va aiutato bene altrimenti si fanno danni...
lasciare sottintesi ( tanto i guru sanno cosa intendono ) non permette ai neofiti di fare le cose correttamente e completamente...tipo i sali nell'osmotica...
ok ok hai ragione..però..ci ha già pensato GIAK...una volta chiarito il tutto...
altrettanto sbaglaito e ora mettere in croce shuravi,
so di amici appassionati che per questo motivo non frequentano più il forum!

ps: mo nun te la prende con me pero..è un osservazione #13

|GIAK| 24-06-2009 16:17

esatto, quindi adesso pensiamo solo ad aiutare gizax, anche perchè stiamo infestando il topic di ot :-D

gizax 24-06-2009 16:19

hihihihi grazie GIAK !! :D Hai visto le fotuzze che ho messo? Scusa se non sono il massimo del massimo, ma sono quelle iniziali senza ancora i pesci...

cmq stasera la prima cosa che faccio sarà togliere la conchigliona :D

Miranda 24-06-2009 16:54

gizax, nella foto che hai messo vedo un areatore, se metterai piante non serve, anzi potrebbe essere dannoso perchè disperderebbe la poca CO2 che è disciolta in acqua e che serve alle piante.
Detto ciò, dovresti cominciare a decidere che tipo di vasca vuoi (con poecilidi e piante? una vasca malawi o tanganica? oppure, ad esempio, un asiatico, se deciderai di usare l'acqua osmotica per "tagliare" l'acqua che essendo di roma è troppo dura per la maggior parte dei pesci asiatici), l'allestimento sarà adattato ai pesci che ospiterai :-))

shuravi 24-06-2009 17:25

|GIAK|,
Quote:

naturalmente nessun rancore o rabbia o qualsiasi altro sentimento negativo, si discute semplicemente su come aiutare chi arriva in questo mondo fantastico, non pensare che abbia qualcosa contro di te
ma come ti viene mente? :-D
mi hai sempre aiutato e consigliato, non posso che ringraziarti. niente di negativo, ma proprio lungi da me... :-)
ho cominciato da poco, e anzi, ti pregherei di correggermi se dico qualche bestialità di tanto in tanto :-))

gizax 24-06-2009 17:47

ragazzi siete fantastici !!! :D

|GIAK| 24-06-2009 18:23

shuravi, e che ne so, io, come si dice dalle mie parti (non so dalle vostre) "metto le mani avanti" :-D

Quote:

ti pregherei di correggermi se dico qualche bestialità di tanto in tanto
ovviamente la cosa è reciproca, ma se non siamo sicuri di cio che diciamo, meglio non postare o palesare le nostre perplessità ;-)

gizax,
Quote:

ragazzi siete fantastici
-e43 lo sappiamo lo sappiamo -e43

-ROTFL- -ROTFL-

gflacco 24-06-2009 22:27

Bella radice ma...mi sbaglio o tieni dei ciottoli sopra?
li hai messi perchè..galleggia?
metterei qualche pianta a crscita rapida...quante luci hai? (w/l?)

gizax 25-06-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da gflacco
Bella radice ma...mi sbaglio o tieni dei ciottoli sopra?
li hai messi perchè..galleggia?
metterei qualche pianta a crscita rapida...quante luci hai? (w/l?)

si purtroppo era troppo leggera ( circa 800 grammi ) e ho dovuto fermarla con dei ciottoli. Piante a crescita rapida sono quelle di fondo che non puoi capire in 15 giorni quanto siano cresciute :D

Per ora ho 3 luci da 30W che accendo dalle 14 alle 23 circa
Per il resto luce naturale

ps: sto per mettere online le foto dei pesciuzzi

gflacco 25-06-2009 12:27

attendiamo foto!
in fondo vedo un echinodorus, una microsorum che ...non sono a crescita rapida...
vicino alla microsorum c'è una pianta a stelo..cos'è un Bacopa? forse ti riferivi a questa che è cresciuta parecchio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.