AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   E cacatuoides siano! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201476)

gflacco 26-06-2009 10:23

Quote:

Su un sito ho letto che i cacatuoides accettano solo cibo vivo, è vero?
No,
Quote:

Può essere un problema il fatto che probabimente, in vasca, prima inserirò i caca e poi gli altri eventuali inqulini?
e sempre preferibile non introdurre nuovi ospiti quando sono presenti già ciclidi.
io li metterei tuttu insieme.

poi..io personelmente, nel tuo caso,non utilizzarei acqua osmotica per i cambi.
magari ne prenderei un pò giusto per i rabbocchi.

ghiottolina 26-06-2009 10:54

Quote:

io personelmente, nel tuo caso,non utilizzarei acqua osmotica per i cambi.
magari ne prenderei un pò giusto per i rabbocchi.
Si, infatti era proprio questa la mia intenzione... credo che al pH e alla durezza dell'acqua che esce dal mio rubinetto i cacatuoides stiano ancora bene (tra l'altro ho preso i cory aeneus proprio per i miei valori, altrimenti avrei preferito i panda!)... L'unico problema potrebbe essere per gli Hemigrammus Herythrozonus (alla fine ho scelto quelli, ma prima dovrei trovarli!), ma su molte fonti ho constatato che questi valori per loro non sono poi tanto male...

Mi sa che ho deciso (se li trovo) la popolazione del mio acquario:
Coppia di cactuoides (dovrebbero arrivare oggi in negozio... vi faccio sapere)
Decina di Hemigrammus Herythrozonus
8 cory aeneus
2 lumache (non so ancora se ampullarie o neritine, credo le seconde)
..... forse un Betta...., ma leggendo qua e là mi pare di capire che è sconsigliato!

Che ne dite? :-))

sklerato 26-06-2009 11:33

Quote:

forse un Betta..
credo che il betta potrebbe darti qualche problema.. in quanto vedendo le code appariscenti dei caca potrebbe attaccarli... Poi tutto dipende dal carattere del pesce... PS. anch'io ho i caca e sono bellissimi!! :-))

Roberto!, mi sà che ci riforniamo nello stesso negozio.. ma io vado in quello di catania.. ;-)

ghiottolina 26-06-2009 11:37

Me lo dite qual è sto negozio, magari in MP??? Please!!! :-))
sklerato i caca li hai presi nel suddetto negozio?

il_gommista 26-06-2009 11:39

io nel mio ho come coinquilini le rasbore galaxy (Celestichthys margaritatus) sono piccoline, ma veramente favolose! non mangiano gli avannotti dei caca ed i caca non gli danno fastidio. come ph il tuo sarebbe l'ideale (il mio sarebbe un po' bassettino) per la durezza non so dirti se gli possa dare fastidio averla alta.... io l'ho piu' bassa, ma uso acqua d'osmosi! unico neo sono molto costose e difficilissime da trovare!

l'acqua di osmosi sicuramente il tuo negoziante ce l'ha! io so che il mio la fa pagare 1 euro 10 litri!

sklerato 26-06-2009 11:43

ghiottolina, si ghiottolina.. li ho presi lì.. cmq hai MP..
In ogni caso ho visto che scendi a CT per studiare, ma non potresti prendere tutto ciò che ti serve a ct poco prima di tornare al tuo paese visto che non è fornito?

gflacco 26-06-2009 11:47

Quote:

credo che il betta potrebbe darti qualche problema.. in quanto vedendo le code appariscenti dei caca potrebbe attaccarli...
spero per la sua incolumità non faccia una sciocchezza simile!

cmq..il betta non lo metterei.

ghiottolina 26-06-2009 11:48

Il viaggio in autobus (2 ore) con le taniche d'acqua osmotica non credo sarebbe molto comodo! :-D :-D
I pesci li trasporterei senza problemi, ma l'acqua proprio non me la sento! #07

sklerato 26-06-2009 11:51

ghiottolina, pensavo che usassi l'auto.. ok, come non detto.. cmq posso farti una domanda? giusto per vedere se vicino a te conosco qualcuno che può darti l'acqua.. di quale paese sei? se vuoi risp in mp..

ghiottolina 26-06-2009 11:51

Ok, mi fido di voi... niente Betta! -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37.