![]() |
djluca83, con che soluzioni l'hai tarata e sei sicuro che era fissa su un numero senza spostamenti in su o in giu?
|
correggo...mi da 6.73 non 6.53
ora ho collegato tutto..regolato l'elettrovalvola a 6.6...ed è aperta...entra co2 per 1 bolla ogni 2/3 secondi.... quano ci metterebbe a spegnersi la co2 ipoteticamente? |
ph 6.864 e ph 4.003...il papillon ci ha messo il suo tempo(1/2minuti come dice il libretto)..poi mi ha letto ph 7 con la prima soluzione e ph 4 con la seconda...
|
ed era fisso???......non oscillavano i valori??
|
no no...
ph 4.4 è bassissimo..xo se non erro l'osmosi mi esce a 5..quindi nessun problema alla plastica...pero dovrebbe aver avuto una precipitazione... certo è che da quando è partito la corallina è scesa..e sotto è tutto sciolto.. |
cavol oche sbatti :-)) a saperlo la lasciavo com'era ahuahau
dici che devo rifare la taratura? o provare a rimettere l'elettrdo in acque diverse o nelle soluzioni? |
adesso è a 6.69...fino a 6.60 fa entrare co2..
la co2 a che velocita devo farla entrare nel reattore? |
so che stresso algranati :-))
cmq se puo servire i tubi soprattutto quello del recupero sono diventati marroni e quello del recupero era pieno di melma marroncina... il reattore prima era caldo caldo... |
ma come caldo caldo??? :-D :-D
ma che cacchio c'hai messo dentro?? :-D :-D allora fai una bella cosa. 1) ritara per bene la sonda 2) imposta il ph a 6,8-6,6 3) imposta il gocciolamento a 1,5 lt/h 4) aspetta qualche giorno e poi verifica i valori in vasca-.......il reattore deve servire per mantenere i valori ;-) |
hauhaua non so Algra...ma giuro era caldo caldo...sara la pompa...sara sato il ph bassissimo che scioglieva il mondo...sta di fatto che la corallina si è consumata un bel po...e pure la dolomite
ora il ph è sceso a 6.52 e si è fermata l'elettrovolvola..o almeno credo..stacco e riattacco la spina e non sento lo STAC di partenza ... vediamo se rimane cosi..domani faccio un po di misurazioni ..sono sveglio dalle 7 di mattina e sono un po in coma con tutto i llavoro che ho fatto oggi :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |