AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   DI NOVO AIUTO PER VENTOLE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200828)

DYD 18-06-2009 16:30

Mi è arrivata ora.
Ma il "tamburo rotante" lo si lascia tranquillamente senza protezione?

ceriantus 18-06-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Doc.Grayling
Quuindi mi chiedevo come si poteva avere questa evaporazione se il flusso d'aria passava parallelo ad alcuni cm dall'acqua.

Tra la plafo e la superfice dell'acqua si crea uno strato d'aria satura di umidità che inibisce l'evaporazione dell'acqua sottostante.
Spazzando via tale strato si favorisce l'evaporazione
L'italiano è pessimo ma il concetto è valido ;-)

DYD 18-06-2009 17:06

ceriantus, quindi secondo il tuo concetto, si dovrebbe tenere il flusso parallelo per evitare turbolenze/vortici e spostare da sotto la plafo la maggior aria/umidità possibile, giusto?

bubba21 18-06-2009 17:22

Doc.Grayling, hai due 6101 in vasca, stai pur certo che la tangenziale farà tutto tranne che crearti turbolenze in vasca se confronti il movimento :-))
Te lo dico perchè ho praticamente la tua stessa vasca e si increspa un pelo l'acqua ma niente di così esagerato..

DYD 18-06-2009 17:27

bubba21, per turbonelze non intendo dell'acqua, ma del flusso d'aria, che invece di tirar dritto per dritto, rimbalza sull'acqua e crea un turbine.
Serve la galleria del vento! LOL

zack78 18-06-2009 18:01

visto che siamo il tema di tangenziali..avete provato a mettere una mano davanti alla zona in cui aspira aria e avete notato un'aumento della velocita'?....la mia e' leggermente inclinata sull'acqua e anche se ti metti dalla parte opposta una pettinata te la da'... :-)) poi turbolenze..a parte una leggerissima increspata in superfice non ne fa nemmeno sotto la plafo..

DYD 18-06-2009 22:02

L'ho installata sul lato corto e copre i 90 cm alla grande. È davvero silenziosa. Ho visto che si possono montare dei deflettori...

bubba21 18-06-2009 22:34

Io ho finito prima di montare la seconda tangenziale, adesso sono più tranquillo..vedremo quando verrà davvero caldo se funzioneranno a dovere..

Sandro S. 18-06-2009 22:51

Doc.Grayling, ;-)

l'avevo detto io :-))

POLVERE 19-06-2009 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Doc.Grayling
Mi è arrivata ora.
Ma il "tamburo rotante" lo si lascia tranquillamente senza protezione?

come "grayling" mi sono arrivate anche a me, solita richiesta sua e poi qualche indicazione sull'occorente + istruzioni su montaggio.
grazie
POLVERE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.