AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   e mo' che ci faccio co' 'sti guppy show? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200796)

AlbertoD 17-06-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviata da mario86
i pesci dei polacchi purtroppo non li conosco
non erano classificati come coda tonda vero?

Si che lo sono.
coda rotonda blond red p. 73.67
coda rotonda gray-half black-red p. 75.33
erano rispettivamente nelle vasche 74-71, se hai a disposizione l'elenco.

mario86 17-06-2009 15:01

punterei sui pesci di salogni se dovessi scegliere, genalogia tracciabile e genetica conosciuta

Squaletto94 17-06-2009 15:08

ok ma sei l'ultimo che ho detto.Un ultima cosa e poi vado al mare,anzi le ultime 2:l'anubias barteri var nana cresce anche se non la metto sul fondo fertilizzato??Mi dai le dimensioni delle vasche che devo portare dal vetraio??

e se volete divertirvi venite a pozzallo,vi aspettano sole,mare e sopratutto io che vi rompo la testa di domande, :-D :-D :-D

Ciao e grazie

mario86 17-06-2009 15:12

lascia perdere le piante per il momento.

per le misure chiedi al vetraio di farti una roba proporzionata.

non posso sapere io dove le metterai ;-)

AlbertoD 18-06-2009 13:30

gran lavoro di cancellino, vedo ;-)
effettivamente stavo per cominciare a lamentarmi. qualcuno mi ha rubato il topic per argomenti non inerenti...

Dark_70 18-06-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Squaletto94
Scusaci...

Ecco questi messaggi fai pure a meno di metterli squaletto!

poi torno a cancellare ....

Squaletto94 18-06-2009 19:53

Dark chi posso contattare per ricevere un bel trio o una coppia di full red??Stefano Big non li spedisce,chi altro c'è li ha??Abbiamo finito con Cicinho la sistemazione dei blu,ora prendiamo anche altri ceppi,un altro e basta,e poi vedremo se prenerne altri.

Dark_70 18-06-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Squaletto94
Dark chi posso contattare per ricevere un bel trio o una coppia di full red??Stefano Big non li spedisce,chi altro c'è li ha??Abbiamo finito con Cicinho la sistemazione dei blu,ora prendiamo anche altri ceppi,un altro e basta,e poi vedremo se prenerne altri.

Squaletto sei ufficialmente invitato ad un corretto uso del forum!
esistono sezioni apposite per cercare etc ... etc ... sono sgraditi i messaggi tipo grazie, scusa ciao .... etc è un forum e non una chat ma soprattutto in ogni topic si parla si un determinato argomento, non di quello che salta in mente a te!!!

Leggiti il regolamento perchè così non vai bene!

grazie

Poi ripulisco!

AlbertoD 23-06-2009 23:44

Primo problema.
Il problema è che una delle femmine polacche prese a Ferrara ( di quelle messe in vasca di comunità) stasera aveva improvvisamente comportamento apatico, coda e pinne sfilacciate, cute biancastra in vari punti. Costia?
Non potendo rischiare per gli altri ho immediatamente provveduto a toglierla e metterla nell'unico recipiente disponibile, in attesa delle vaschette dedicate ancora da stabilire: una vaschetta da 7 litri una volta adibita ad allevamento artemie.
La vasca è stata riempita con acqua dell'acquario di provenienza più un pochino di acqua RO.
Ho poi inserito 15 grammi di sale grosso, un riscaldatore settato a 22 gradi, e un aeratore prima da solo con pietra porosa, ma poi visto che mi sembrava facesse un po' troppo movimento ho tolto la porosa e l'ho collegato (inclinato perchè in altezza non ci entra) con un filtro ad aria Sera per 60 litri?
Quali errori?
posso sperare di trovarla viva, domani?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.