![]() |
ciao
molto più bello quest'ultimo layout del precedente oltre a quello che ti hanno fatto già notare, io trovo che le rocce sinteiche abbiano un solo grosso difettto....ovvero la base dritta, data dal peso del materiale poggiante sul piano di lavoro. il risultato è che hai rocce sì porose ma piatte da un lato. e questo significa acqua stagnante al di sotto o cmq pochissima circolazione alla bse delle stesse quando le appoggi al fondo. avresti dovuto, secondo me, prima abbozzare le rocce come hai fatto, poi capovolgerle e aggiungere altro materiale dal lato piatto, ottenendo una forma così completamente irregolare e a spuntoni. io avrei fatto così. da ultimo ti consiglio di startene buono per un po' adesso, gli animali li hai stressati anche troppo con tutto questo faida te :-D cmq complimenti alla tenacia e alla buona volontà......sei bravo #25 |
Sel988, ch vuoi dire con il resto..............at pias nen? :-D
|
aggiornamento dopo una settimana
come prevedevo sono comparse le solite diatomee ma in quasi tutte le roccie sintetiche ce vita anfipodi asterine ofiure ecc ecc fino ad ora ho messo 3 fiale di biodigest devo aggiungerne qualcuna? e poi posso usare 0,5 di aceto per alimentare i batteri visto che non ho il biooptim la vasca e circa 100lt netti |
ancora
|
prevedibili le diatomee... Senti, sarò stupido ma non ho capito una cosa: come hai creato la porosità interna?
|
ad ogni modo
l'acqua e sempre molto limpida senza schifezze in sospensione stasera faro un giro di test per capire su cosa intervenire |
papo89, sono impastate con corallina media e grossa
cosi all'interno dell'impasto si trovano fessure anfratti e microcamere dove i batteri possono colonizzare |
aleo23, secondo me e da aumentare il movimento!!!
|
mauridj, ti quoto in pieno
consigli vasca 80 40 40 circa |
aleo23, 2 koralia 2 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |