AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Red Brown e Altum Orinoco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200583)

michele 22-06-2009 16:54

Ma il "mio" lo hai ancora? Non è bello come quelli che avevi già ma ci ero affezionato ;-)

nanni87 23-06-2009 11:16

vorrei farti i complimenti per i pesci e per la vasca....

mi chiedevo che tipo di fondo e pratino
hai utilizzato e come si compone il parco luci....

giusto una piccola nota negativa: reputo la vasca un po troppo affollata...5 scalari e 6 discus in soli 360 litri secondo me son troppi...specie se si parla di QUEI discus e di quegli scalari

Roberto Manfredi 23-06-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da michele
Ma il "mio" lo hai ancora? Non è bello come quelli che avevi già ma ci ero affezionato ;-)

Certo che c'è, è il capo della vasca ed ha fatto coppia con una bella signorina ;-) ! Non hanno ancora combinato niente ma i segni ci sono tutti! #21

Roberto Manfredi 23-06-2009 23:59

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
vorrei farti i complimenti per i pesci e per la vasca....

mi chiedevo che tipo di fondo e pratino
hai utilizzato e come si compone il parco luci....

giusto una piccola nota negativa: reputo la vasca un po troppo affollata...5 scalari e 6 discus in soli 360 litri secondo me son troppi...specie se si parla di QUEI discus e di quegli scalari

Grazie per i complimenti! :-))
Il fondo è composto dalla sabbia indiana della wave, fertilizzato con del Dupla Root! Il pratino è la sagittaria pusilla!
Illuminazione 4 lampade T8 da 36 watt della philips 965!
E' vero che sono troppi, ma per il momento riesco a gestirli, in futuro, non potendo fare una vasca più grande, dedicherò una tutta per gli Altum!
Ciao

michele 24-06-2009 07:32

Con tanta passione e una buona dosa di esperienza è possibile in certe situazioni realizzare "l'impossibile"... come nel tuo caso, i pesci sono indubbiamente tanti ma è indubbio anche che godono di ottima salute e che hai trovato un equilibrio invidiabile all'interno dell'acquario. L'eccezione che conferma la regola. ;-)

Andre#8 24-06-2009 12:06

nanni87, c'è chi può gestire una vasca del genere, e chi se lo può lontanamente sognare. Beh, Roberto come puoi vedere con i tuoi occhi, è uno di quelli che può farlo...
Bisogna sempre sapere chi si ha davanti per poter dare un giudizio come il tuo... ;-)

michele 24-06-2009 12:08

Solo Altum... spettacolo, meglio dei discus secondo me. Però ci vorrebbe una vasca veramente gigante perché possano esprimere tutto il loro potenziale.

Andre#8 24-06-2009 12:12

michele, vasche molto alte...

michele 24-06-2009 12:16

In genere molto grandi ;-)

Roberto Manfredi 24-06-2009 23:48

E' vero ragazzi, ho visto dei soggetti che arrivavano quasi ai 50 cm da pinna a pinna! I miei sono sui 30 cm! Parlo di altezza.... :-)
La vasca che ho in mente sarà sicuro alta almeno 75 cm; per la lunghezza, purtroppo, dovrò accontentarmi dello spazio a disposizione, ma sicuramente non meno di 120cm! Vedremo! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.