![]() |
Ma il "mio" lo hai ancora? Non è bello come quelli che avevi già ma ci ero affezionato ;-)
|
vorrei farti i complimenti per i pesci e per la vasca....
mi chiedevo che tipo di fondo e pratino hai utilizzato e come si compone il parco luci.... giusto una piccola nota negativa: reputo la vasca un po troppo affollata...5 scalari e 6 discus in soli 360 litri secondo me son troppi...specie se si parla di QUEI discus e di quegli scalari |
Quote:
|
Quote:
Il fondo è composto dalla sabbia indiana della wave, fertilizzato con del Dupla Root! Il pratino è la sagittaria pusilla! Illuminazione 4 lampade T8 da 36 watt della philips 965! E' vero che sono troppi, ma per il momento riesco a gestirli, in futuro, non potendo fare una vasca più grande, dedicherò una tutta per gli Altum! Ciao |
Con tanta passione e una buona dosa di esperienza è possibile in certe situazioni realizzare "l'impossibile"... come nel tuo caso, i pesci sono indubbiamente tanti ma è indubbio anche che godono di ottima salute e che hai trovato un equilibrio invidiabile all'interno dell'acquario. L'eccezione che conferma la regola. ;-)
|
nanni87, c'è chi può gestire una vasca del genere, e chi se lo può lontanamente sognare. Beh, Roberto come puoi vedere con i tuoi occhi, è uno di quelli che può farlo...
Bisogna sempre sapere chi si ha davanti per poter dare un giudizio come il tuo... ;-) |
Solo Altum... spettacolo, meglio dei discus secondo me. Però ci vorrebbe una vasca veramente gigante perché possano esprimere tutto il loro potenziale.
|
michele, vasche molto alte...
|
In genere molto grandi ;-)
|
E' vero ragazzi, ho visto dei soggetti che arrivavano quasi ai 50 cm da pinna a pinna! I miei sono sui 30 cm! Parlo di altezza.... :-)
La vasca che ho in mente sarà sicuro alta almeno 75 cm; per la lunghezza, purtroppo, dovrò accontentarmi dello spazio a disposizione, ma sicuramente non meno di 120cm! Vedremo! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |