![]() |
#24 #13 e46
|
mmmhhh....oggi ho ricontrollato....e:
ieri ho aumentato la co2 perchè avevo poca uscita...e pensando che stasera trovavo la solita bolla...invece no....niente. diciamo anche che ho eliminato una eheim da 600l/h che lo alimentava e ho messo una derivazione della eheim 2000 della risalita. Possibile che la maggiore pressione in entrata possa ovviare al problema bolla???? |
jorgo, ho voluto esasperare vero... quanto vi dice il manometro di uscita della bombola? quello della bassa? a me diceva circa 2,3...
|
kurtzisa, a me con 1,3 - 1,4 mi escono bolle... 2.3 me lo segna già rosso
|
...Arieccomi (Il forum non mi andava)
Ieri sera prima di seguire il consiglio di jorgo, ho dato una controllatina ai valori, perfetti!!! Kh 8,5 e Ca 420, Mi piangeva il cuore a dovergli dare meno bolle ma l'ho fatto, l'ho portato a 8 bolle al minuto con la medesima uscita di 1,5 lt/h... Ad oggi in pausa pranzo non si è creato nessuna bolla e questa sera ricontrollerò i valori... Per quanto riguarda il manometro, a me hanno detto di settarlo poco sotto la soglia di 1 bar... Può esserne anche questa la causa??? Devo alzare la soglia o posso lasciarlo così in quanto le bolle escono tranquillamente!!!??? Grazie ancora ragazzi, se vi avessi tutti qui vicino organizzerei un "Rum party" il giorno della crocifissione di kurtzisa, #36# :-D |
Philippe, ottimo, forse 1,5lt/h a 8 bolle al minuto è tantino, io scenderei a 1,2... in ogni caso misura i valori in uscita, quel benedetto reattore scioglie pure la plastica tanto è efficiente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |