![]() |
ciao,
ho un deltec AP 600 alimentato con una pompa da 15w e se non ricordo male, da 1,5 di prevalenza (sono quelle celesti/verdi e nere che abbiamo tutti) non ricordo di che marca (multijet, maxijet qualcosa di simile) con questa conformazione lavora al minimo se diminuisco la portata del suo carico non mi lavora bene....dovrei mettere il rubinetto sul tubo di colmo, o come si chiama, ma li ci ho provato ma ho ridato indietro tubi, rubinetti ecc. al neg. ed ho lasciato perdere perchè troppo lavoro. domanda: ma se strozzo le pompe consumano meno, cioè, quelle regolabili se regolate al max o min. cambiano i consumi??? ancora grazie Dani delle risposte, se vedi che non ti rispondo ci sentiamo + tardi ciao Max |
GIMMI, puoi solo strozzare la pompa di alimentazione, e si, se le pompe vengono strozzate consumano percentualmente meno.
|
paolo300 ,scusa che non ti ho risposto subito , e che ero impegnato parecchio sull lavoro.
...Si ti confermo , quando togli la mascherina di protezione cisono 4 viti non so di che materiale sono fatti ( sicuramente il titanio no :-D ) , pero la pompa e da 7-8 mesi che e in funzione e quando lo pulita la settimana scorsa sono come nuovi ,nessuna traccia di ruggine o qualcosa di strano |
geribg, grazie, non so che fare, la 1260 mi è troppo, la vasca si riempie moltissimo...
GIMMI, concordo, la sto usando anch'io, ma poca portata...per i miei usi (reattore, risalita, refri) la 2000 essendo regolabile credo potere trovare la portata che fa per me e tolgo la compact 1000 che uso per il refri |
paolo300 , per la vasca che hai nel profilo la eheim+2000 la devi usare solo e esclusivamente per la risalita.Non devi fare deviazioni per alimentare altre utenze!
|
Io la uso compact 2000+ e mi trovo bene.. Sia in quanto a dimensione che a rumore..
|
Io ho una 1250 mi trovo bene, al momento di sostituirla andro certamente sulla 2000.
|
la 1250 e piccola per la vasca che ha!!
se non ti convince la copact+2000 , puoi orientarti sulla tunze silence 1073.020 .... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2502 |
Prendila senza problemi è un'ottima pompa silenziosissima e con una buona portata,le 4 viti sono in acciaio inox aisi 316 praticamente eterne ;-)
|
aquabee 2000/1 consuma di meno costa di meno e ha piu prevalenza :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |