![]() |
Gli hard disk dovrebbero lavorare in doppia tensione (5 e 12V), solitamente il rosso č il 5V ed il giallo il 12V, perņ sui box esterni ne ho viste di tutti i colori quindi prendi le mie info con le pinze e prova l'alimentatore con un tester :-)
|
rochecaf, controlla se hai realmente 12v.
|
la cosa migliore e' prendere un tester e controllare ...
|
Rimediero' un tester... sono sempre stato affascinato da quell' apparecchio e non ho mai capito come funzioni... magari e' la volta buona che imparo e me lo compro!
Grazie a tutti come sempre per le informazioni! |
POI FACCI SAPERE ... non ci lasciare cosi' !! ;-) ;-)
|
Allora... il tester non l'ho piu' comprato rinviando ad una prossima occasione questo piacere (nel frattempo mi sono documentato su ohm calo di potenziale et similia...). Pero' ho provato a cambiare il cavo giallo con quello rosso e adesso la pompa funziona perfettamente. Inseme alla pompa e al tubo avevo comprato anche un rubinetto per diminuire un po' il flusso (sperando di non sforzare troppo il motorino) e ieri ho effettuato il primo cambio d'acqua quasi senza fracicare il parquet!
Grazie ancora a tutti per i consigli, la pompa e' comodissima. Spesa totale 13 euro. 9.50 pompa 2 tubo 1,50 rubinetto. Negozio del camperista su via pontina! Un saluto, Luca. Ps: mi sarebbe piaciuto conoscervi alla cena romana ma sabato prossimo si va in ferie... divertitevi! |
sono contento che hai risolto .. meno x il ftto che non vieni alla cena .. ma sara' x la prossima dai !!! :-)) :-))
|
Scusate se utilizzo questo topic, seguendo i consigli che sono stati dati, ieri ho acquistato una pompa. nello specifico č questa http://www.campinglevante.it/proDet.asp?idpro=248
Ora fermo restando che ho bisogno di un alimentatore a 12v mi dite bene cosa devo prendere? Perche non sono assolutamente pratico di queste cose e non vorrei fare un acquisto a cavolo, scusate x la mia totale inesperienza! Aspetto i vostri consigli |
innanzitutto un alimentatore ...
va bene qualsiasi alimentatore che fornisce almeno 600 milliampere .. io uso quello del vecchio router .. poi iu interruttore da mettere sul filo ... e il tubo x collegare la pompa e mandare l'acqua in vasca ... |
Stefano grazie per l'intervento. Per l'alimentatore devo stare attento sui w che questo deve avere o ne va bene uno qualunque basta che dia almeno 600lilliampere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |