![]() |
azz...
facciamo che riavvio il mio vecchio acquario e lo curo li.. grazie a tutti |
columbia, ma guarda che basta avere un contenitore (tipo di una quindicina di litri) con un areatore e un termoriscaldatore (che adesso col caldo che c'è non ti serve) e metti il blu di metilene....basta NO LUCE e TANTA AREAZIONE...finisci la cura e dicci come è andata...
Quote:
|
lol..allora mi tocca prendere una vaschetta da 15 litri perchè l'acquario vecchio è da 10 -b01
comunque, oggi come sono arrivato a casa li ho controllati.. il rosa è quasi scomparso del tutto, si nota appea.. la respirazione è un po' accelerata ma non come nei giorni scorsi. A questo punto penso sia stato il cambiamento dei valori, adesso che ci penso ne hanno avuti 2 in 2 giorni (la domenica non li avevano, il giovedì hanno avuto la consegna e il venerdì li ho comprati..) |
columbia, 1° la vasca da 10l va bene cmq...anzi secondo me è meglio...
Quote:
|
si ma il fatto è che aveva la respirazione accelerata, ma niente comportamenti strani, le branchie non erano sempre aperte..
si saranno arrossate per la respirazione accelerata dovuta al cambiameto ed al trasporto.. comunque in questi giorni faccio partire l'acquarietto piccolo così sono pronto per eventuali emergenze |
Quote:
cmq, capisco le tue paure dovute alla respirazione accelerata...pensa che io a 11 anni, quando ho allestito il mio primo acquario tropicale dolce, dopo una settimana dall'inserimento dei pesci, li ho persi tutti a causa appunto di un'infezione alle branchie -04 ...da quella volta per due anni circa, ogni volta che vedevo un pesce boccheggiare o respirare velocemente, me la facevo sotto... :-)) ..poi, però sono diventato meno apprensivo, e ho capito quando preoccuparmi veramente... ;-) |
sai com'è, per finire quest'acquario ci ho messo l'anima, sono in apprensione per qualsiasi cosa ora
#19 #19 #19 #19 |
columbia, immagino...so cosa si prova.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |