![]() |
Io, dall'alto della mia scarsa esperienza, toglierei anche la sabbia; forse non sarà la soluzione però bene non fa di certo. :-)
|
Quote:
nelle mie vasche un fondo 13-15 cm grana 2mm sempre messo non mi ha mai dato problemi anzi mi abbassa i nitrati e fornisce prede per pesci e coralli |
s.gridelli@hotmail.com,
non credo che superbuzzayan abbia allestito un dsb, almeno dalla foto non mi sembra. |
Quote:
che roba eh? ahahahahah |
superbuzzayan, è un metodo di gestione con un letto di sabbia di almeno 13 cm che vive e filtra.....è un discorso lunghissimo se vai su metodi di gestione trovi un sacco di topic....
|
superbuzzayan, io uso xaqua, per me il tuo ski è insufficiente, considera che con un metodo a riproduzione batterica come xaqua DEVI averlo abbastanza sovradimenzionato, poi se lo strato di sabbia è superiore ai 5cm ti consiglio di abbassarloed infine in 120 litri 15kg di roccia sono pochini.... ah quoto tutti quelli che te lo hanno già detto....TROPPI PESCI!!!
|
ho riportato tutti i valori a 0 e da una settimana a questa parte non si muovo da li...... per tutti quelli che mi hanno detto troppi pesci.......la causa dei miei fosfati non erano i pesci non credo che in 10 giorno i valori dei fosfati potessero sali cosi tanto per causa dei pesci......cmq vabbe grazie a tutti per i vostri consigli siete troppo sofisticati per me io continuero a seguire le mie idee e a cercare di ricreare il piu possibile l'ambiente naturale delle mie piccole creature..
ah un ultima cosa i ciano se ne stanno andando e in tutti questi mesi che ho il marino o avuto solo la perdita di un pesce e di una tridacne....... |
superbuzzayan, che cu...o, se eri un pò più SOFISTICATO forse la tridacna e il pesce erano ancora con te.. #07 #07
|
grazie cicala.........sei proprio una bella .....
la tridacne è morta causa granchio ospite indesiderato e il pesce perche nn si era ambientato in vasca è morto 2 giorni dopo averlo inserito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |