![]() |
Quote:
Inoltre mi sembra di capire che l'hai scortecciato..... ......ma l'hai pure "sabbiato"? #24 |
L'ho recuperato sul greto di un torrente, probabilmente ha fatto tutto inverno a mollo... poi un paio di settimane al sole per essicare (ma il legno era morto e già bello asciutto).
La corteccia era già distaccata, con l'idropulitrice industriale è saltata via facilmente. Le rifiniture le ho fatte con uno scalpellino. Quote:
|
Paoletto io non userei nessuna pianta delle elencate, sopratutto le sommerse, bellissima la versione di Matteo, ma il tenellus dopo un paio di minuti non avrebbe più neanche le radici, nel pom ti disegno la mia idea per coprire il pozzetto ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Boss se ti posso dire la mia...la tua idea di nascondere il pozzetto mi piace molto....scavando il legno all'interno ce lo potresti infilare dentro..un paio di buchi per far passare i tubi,verrebbe a mo di mangrovia con cascatella incorporata -11
|
mah... il tarlo insinuato da Tuko scava, scava, scava....
Più guardo il tronco e meno mi piace... :-( :-( :-( |
mmm #24 #24 ...una cosa che mi sarebbe sempre piacuto ricreare a me,un pezzo di rio con annesso albero abbattuto,a frastagliare la corrente....comunque quel troncazzo che hai pescato merita,pure secondo me non è da cambiare ma da lavorare su quello...
|
Paoletto ecco cosa ho pensato io:
appoggia dei rami al pozzetto, e ancora su di loro delle syngonium podophyllum, mentre sul tronco grande metti una bella pianta di potos, e le radici di entrambe le fai scendere danati al pozzetto, posto ideale per avannotti caridine ecc, entrambi radicano molto e oltre ad essere belle nasconderanno il tutto |
semplice....in pratica paolo ti fai prestare una benna e ti asporti un gretto di po #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |