![]() |
alex1983, se vedi che la femmina parte velocemente verso il maschio, ma si ferma a poca distanza senza urtarlo puoi ancora tenerli insieme. Comunque fai bene a preparare l'altra vaschetta nel caso che tu veda la femmina diventare veramente cattiva.
La cosa migliore sarebbe però scambiare il presunto maschio con un altro più grande ;-) |
Ciao Federico ho seguito il tuo consiglio ho restituito il prsunto maschio al negoziante ma lui non aveva esemplari che fossero con certezza maschi cosi non ne ho presi di nuovi. Poi ieri per caso in un negozio ho trovato lui e l'hom preso:
http://img194.imageshack.us/img194/3...hiopulcher.jpg Appena inserito la femmina è diventata nel ventre di un viola scurissimo e ha cominciato uno strano rito si avvicinava e si muoveva a zig zag il nuovo arrivato pero l'ha un po snobbata che non glipiaccia? |
beh...se cominci a vedere che la femmina va oltre le parate e gli inseguimenti...si fai bene a spostarlo!
|
Quote:
Il porsi ad S ed agitarsi davanti al maschio con colori intensissimi è prassi normale per stimolarlo alla riproduzione, speriamo non abbia troppa fretta ;-) |
l'hai appena inserito!! dagli il tempo di capire cosa succede e poi vedrai come li danza intorno #36#
|
Salve a tutti nuovo aggiornamento si sono accoppiati e sono nati i piccoli, purtroppo non ho artemie disponibili (le ho ordinate ma mi arriveranno martedi) pertanto non penso i piccoli ce la faranno ho artemi surgelate(gel) ma non penso vadano bene giusto?
|
Una domanda ma seil mio maschio e un red e la femmina è un pulcher classico tra i piccoli ci potra essere qualche red?
|
Quote:
ho utilizzato quelle liofilizzate,che sminuzzavo per bene,e il mangiare secco per avanotti.. :-)) ..risultati ottimi.. crescono molto velocemente..perche sono molto voraci.. l'importante è che dai da mangiare almeno due volte al giorno(che sono poche..io andrei anche sulle 4 volte).. ;-) ;-) |
ecco qua una foto dei piccoli con il papà!
http://img21.imageshack.us/img21/9211/dsc02586u.jpg |
E' una femmina al 100 % anche il primo ! Si vede chiaramente dalla forma delle pinne e dalla colorazione .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |