![]() |
Allora ragazzi ho acquista 2 anubias (1 nana e l'altra "alta") e devo ammettere che sono bellissime rispetto a quelle finte, infatti sicuramente ne aggiungerò delle altre...poi ho messo dei ciottoli sparsi e ho inserito il tronco.Fatta questa premessa spazio alle domande:
1)ho fatto bollire il legno 2 volte e quando l'ho immerso ha liberato un pò della sostanza giallastra xò va bene per i pesci giusto? Ho fatto il test dell'acqua con i seguenti valori: ph 7, Kh 6, Gh 7, NO2 0, NO3 1-2. 2)i valori sono adatti x i miei portaspada e brachydanio? 3)posso aggiungere guppy e platy corallo? 4) per i neon devo rinunciare? 5)Quanti corydoras metto? |
per favore potete rispondere????
|
fede_bomber, ai neon devi proprio rinunciare #23
per gli altri poecilidi aggiungili pure, io ti consiglierei di scegliere tra i guppy e i platy, visto che hai gia i portaspada... meglio non abbondare, in ogni caso aggiungi un trio, poi si riprodurranno da soli... i valori per i poecilidi sono ok ed è ok anche il "colore" rilasciato dal legno, le sostanze rilasciate non fanno danni, anzi fanno bene ai pesci ;-) |
grazie |GIAK|,
riguardo ai corydoras quanti ne metto? E tutti della stessa specie? Di hypostomus 1 è sufficiente? |
fede_bomber, io più che il pleco metterei un ancistrus, ma sei proprio sicuro che vuoi metterli? vengo su grandi e possono dare fastidio, io eviterei, metterei una folta colonia di coridoras... cmq si prendili della stessa specie, e visti i valori prendili aeneus o paleatus, non di altre specie, queste due son le uniche che si adattano un po di più a valori altini ;-)
|
quindi o l'ancistrus o niente?, 3o4 corydoras bastano? :-)
|
fede_bomber, io a esser sincero, non metterei nemmeno l'anci, danno alcune noie, e son pesci che si fanno grandicelli, io andrei di cori, ne metterei anche qualcuno in più ;-) tutti della stessa specie, come gia detto o paleatus o aeneus ;-)
|
ok |GIAK|, grazie mille se mi dici che non è necessario allora evito l'ancistrus e metto 4o5 cory inoltre secondo te devo aggiungere altre piante? :-)
|
fede_bomber, se l'acquario è quello in foto nel profilo, direi proprio di si... è praticamente vuoto #13
|
vorrei aggiungere un relitto di una nave cm ornamento e cm piante rimango sulle anubias o inserisc qualche microsorium? ;-) più o meno quante piante mi consigli in totale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |