![]() |
Io l'ho fatto senza oscurarlo completamente ma tornassi indietro lo farei anche perchè è in una stanza molto luminosa... Valuta tu... :-)
|
mmm...va bene
per quanto riguarda il calcio magnesio ecc... andrebbe bene se comprassi il kent a+b per nanoreef?? grazie |
quello ti servirà come mantenimento, per ora ti servono 3 buffer separati per Ca KH e Mg, una volta che la vasca sarà avviata e i valori saranno nella norma perche gia aggiustati coi buffer devi usare un A+B
|
ma io nn riesco a misurare il Ca ,Mg e Kh..i buffer li portano a livelli normali??
oppure li alzano o abbassano?? se io li metto in vasca mi portano i livelli giusti?? |
no i buffer servono per amuentare i valori fino ad arrivare all'optimum... andrai avanti così per i primi 2 mesi, poi quando la vasca è più o meno stabile vai con il kent a+b per mantenerli stabili...
cmq sulle guide c'è scritto tutto ;-) |
ma io nn so a ke livelli sono...
non so se sono bassi o alti perche il test nn riesco a farlo... nn penso di sbagliare,credo di averne o troppo o troppo poco |
allora non integrare nulla finchè non compri dei buoni test tipo Salifert o Tropic Marine.
|
USO I TEST DELLA SALIFERT...
MA NN SO CONE SI FACCIA O MEGLIO LO SO...LO FACCIO CORRETTAMENTE...MA NNSI COLORA COME DOVREBBE.. |
impossibile .... di solito funzionano bene.... come li fai i test ?
posti i passaggi ? |
I PASSAGGI LI FACCIO GIUSTI...NE SONO SICURO..HO PRESO LA TRADUZIONE DA UN SITO...
INVECE HO PROBLEMI PER QUANTO RIGUARDA IL Kh/Alk perche nn so a quale si riferisce,nn so se devo usare prima il flacone con il liquido rosso o quello trasparente ... aiuto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |