![]() |
Veramente un ottimo lavoro complimenti! Dacci delle info sui prezzi totali per ogni plafo! #25 #25 #25
|
ho visto di persona il lavoro fatto da Andrea e devo dire che è fatto veramente bene molto preciso e pulito ed a occhio la luce è molto intensa
non vedo l'ora di vedere tutto il lavoro concluso cosi dopo mi darai tutte le dritte per costruirmene una per la mia vasca :-)) bravo complimeti #25 #25 #25 #25 |
visto i risultati e le esperienze ho deciso di iniziare a costruirmi una plafoniera 90 x 40cm con 5 di quelle barre dissipatrici e 2 T5 da 39W
ogni barra lunga 90 cm avrà: 8 led bianchi con lenti a 26° 7 led blu con lenti 45° per un totale di 75 led da 3W costi stimati: led,alimentatori e lenti circa 800€ barre dissipatrici 50€ ventole e aliment. 40€ riflettori x t5 30€ ballast t5 ??????? cavi, ferramenta e carter 50€ anodizzatura alluminio 50€ per un totale di circa 1000€ che dite... sono matto????? male che vada con i led ci illumino il giardino!! :-D :-D :-D :-D |
tranquillo per 1000 euro #19 cosa vuoi che sia #18 ce di peggio :-D :-D :-D :-D
|
quando dicevo 2000€ del mio primo prototipo mi davate del pazzo :P
siamo li in termini di costi... come dice birrohgt, c'è di peggio... ho visto cose vendute ad una cifra spropositata, di marche blasonate, che dimostrano quanto poco interesse hanno queste case nei loro prodotti |
x chi me lo ha chiesto:
prezzo della barra dissipatrice: misura 64 x 32 da tagliare a misura. il prezzo senza anodizzatura è 18€ al mt. |
EA, scusa ma non credo di avere capito una cosa sui consumi.
Sbaglio o hai scritto che la tua plafo con 10 led consuma 65 watt? |
tom03, i led sono 20
3x20=60 + 5 fra perdite e ventola misurati con un wattometro |
Quote:
ho un dubbio.. #24 a 40 cm funziona così..ok...e a 50 60.....?? |
Quote:
Sto facendo giusto un'ipotesi di illuminazione su un nanoreef tipo E-lite della elos, ma con lenti da 60° visto che non c'è molta profondità, ecco la bozza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |