![]() |
jorgo, sulla ultima affermazione non sono d'accordo con te... nel senso non è detto che sia un male.
Cmq riflettori circolari, come i vecchi Dupla Dulux, concentravano più luce ai bordi che non al centro |
scusate puo darsi che dico una c...ta, ma non avendo mai fatto delle prove sulle HQI, ma credo che inserendo una lamina di alluminio specchiato come nel disegno la luce possa essere diffusa meglio, questo metodo l'ho adottato su alcuni diffusori di lampade in quanto avevo un cono luce troppo stretto.
|
Ciao donatowa, ma intenderesti mettere l'alluminio fra lampada ed acqua? Quindi direttamente sotto al bulbo? E' una tecnica che si usa industrialmente, ma credo che distribuisci meglio, ma ho paura che diminuisci il totale della media della luce disponibile.
Cioè lumen ovunque, ma meno lumen... |
Quote:
questo sistema lo sto testando anche sulle plafoniere a led, essendo lo stesso tipo di luce, dovrei avere ina migliore miscelazione fra i led bianche e i blu |
donatowa, in pratica così non hai la lampada che ti spara direttamente in acquario ma mandi la luce tutta sul riflettore #25 azz micca male come idea eh grande donatowa.
|
Quote:
esatto i lux restano invariati nella somma ma distribuiti su tutta la superfice |
Lo stesso principio di questo.......
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2401 Solo che questo disperde,penso ,luce da davanti e dietro al lampada....... #24 #24 |
Quote:
|
donatowa, Anche questo se guardi bene cia' il pezzo che dici tu......
http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=4949 Certo questo,almeno dal disegno,sprerebbe fuori parecchia luce.......ma il concettto e' quello...... #24 #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |