![]() |
------
[quote="diego91285"] se la battuta era riferita a lui scusa ma non avevo capito. ------ Certo che era riferita a me e, purtroppo, non è neppure la prima...... sono costretto a sopportarlo!!! :-D :-D ------ credevo t riferissi al fatto del reattore artigianale ------ A proposito di artigianale: una cosa che pochi sanno è che praticamente la maggior parte delle aziende europee (Deltec, H&S, BK, Knop, Sander, ecc.) hanno una dimensione artigiana o semi artigiana. Per non parlare di Pitu e di noi........ al confronto siamo solo fastidiosissime "pulci"! :-) |
hahaha
Che bello :-D :-D E' come sempre, non si può mai dire qualcosa di troppo che vieni subito attaccato, deriso, ecc... C'è chi si offende, c'è chi si schiera da una parte, chi dall'altra... Grazie Gilberto della frecciatina, l'ho colta in pieno, ma finche si scherza ci sto, sono uno che non se la prende facilmente... Comunque tornando a noi, posso capire benissimo che dietro ogni prodotto ci siano ore di progettazione, un sacco di soldi gettati in prototipi,investimenti vari e costi vari, però quando il prodotto utilizza il medesimo materiale le differenze possono essere solo 2 1)la marca 2)il funzionamento Io credo che se il signore che ha progettato questo benedetto PITU fosse qui, difenderebbe assiduamente la sua posizione a sostegno del fatto che anche il suo reattore funziona! E' anche chiaro che se uno si fa un buon nome significa che fino a quel momento ha vendendo prodotti di qualità (di solito...) e che ovviamente tutti i nuovi prodotti di una nota marca hanno un rincaro anche del 50 % dovuto alla sola marca.ecc.. Quindi per cortesia evitiamo di fare "gruppetti" e elite di pochi eletti che conoscono la verità divina, del tipo "se ti fidi bene, altrimenti arrangiati"! Io vi domando solo : Questo reattore PITU costa relativamente poco perche? Perche?Perchè non funziona?Perchè non è di marca?Perchè a finiture peggiori di altri? Alla fine bisogna capire che mia mamma non ci fa quasi neanche più la spesa di una settimana con 150 euro e che se c'è modo di risparmiare bisogna assolutamente farlo. Io non sono nato nell'oro, è facile dire ho un acquario marino stupendo con 7000 euro di stipendio al mese... Per me non è così facile... Io non voglio scartare nessuno, sono fermamente convinto che i prodotto Lg siano fantastici, ma non voglio nemmeno scartare chi propone prezzi inferiori dicendo di avere prestazioni analoghe! E' un bel dilemma! Senza scannarmi e senza scannarvi chi mi aiuta a risolverlo? Elia. |
Vedi Elia, scusami se ti rispondo velocemente ma devo scappare da un cliente, dopo eventualmente saro' piu' chiaro....
Non ho minimamente parlato di qualita' di un prodotto o di un'altro, ti sto dicendo che sono completamente differenti i due reattori, dalle dimensioni, dai prodotti che utilizzano, dal modo di lavoro, da tanti altri picoli dettagli..... non sto dicendo che uno sia meglio o peggio di altri, dico che e' diverso.... io quello che penso me lo tengo per me, altrimenti vengo come gia' troppo spesso tacciato di suggerire un prodotto piuttosto che un'altro, sono entrato nella discussione UNICAMENTE quando tu hai detto che alla fine i prodotti sono uguali e che con due curve fai lo stesso..... e ripeto che se pensi questo per me sei lontano.... probabilmente non conosci bene quale sia il funzionamento di un reattore di calcio, come si sciolga la co2, come si ricircoli la co2 in eccesso, quali siano le necessita' di ricircolo all'interno del reattore e quali siano questi motivi.... Sicuramente poi ci sono prodotti piu' performanti ed altri meno anche utilizzando modi di lavorare similari. Il mio suggerimento e' quello di prendere il prodotto che piu' ti piace, ci sono anche i Wave ed altri cinesi tipo resun che costano molto poco, fai la scelta di investire i tuoi soldi come abbiamo fatto in alcuni e quindi tirerai le tue somme.... come ti ha detto qualcun'altro, le risposte ci sono state, pero' quando si pone una domanda si dovrebbe anche accettare le risposte anche se non ci piacciono..... Ciao |
-------
[quote="zebe"] Io vi domando solo : Questo reattore PITU costa relativamente poco perche? ------- Prova a chiederlo a Pitu..... :-) ------- Perche?Perchè non funziona?Perchè non è di marca?Perchè a finiture peggiori di altri? ------- Queste sono valutazioni che dovresti essere in grado di fare tu visto che, da qualche foto, riesci a valutare (sono tue affermazioni) che tutti i reattori sono uguali: quattro tubi, due raccordi ed una pompa........ ------- Alla fine bisogna capire che mia mamma non ci fa quasi neanche più la spesa di una settimana ------- E che cavolo c'entra? Restiamo in tema, altrimenti posso dirti che di fare il marino non te lo ha prescritto il medico....... :-) ------- con 150 euro e che se c'è modo di risparmiare bisogna assolutamente farlo. ------- Fallo! ------- Io non sono nato nell'oro, è facile dire ho un acquario marino stupendo con 7000 euro di stipendio al mese... Per me non è così facile... ------- Anche qui stai andando fuori tema........ ------- Io non voglio scartare nessuno, sono fermamente convinto che i prodotto Lg siano fantastici, ------- Come certamente lo sono i Pitu, gli Shuran, i Deltec, ecc.......... ------- ma non voglio nemmeno scartare chi propone prezzi inferiori dicendo di avere prestazioni analoghe ------- Beh, allora se uno a caso tra i seguenti costruttori (LGAquari, H&S, Deltec, Shuran) dicesse di avere le migliori prestazioni del mondo saresti disposto a spendere più danaro? Tu stai sostenendo che se uno dichiara di avere prestazioni analoghe ad un altro và creduto solo perchè costa meno? Tu hai fatto un'affermazione precisa che suona un po' come quanto ho scritto io qui sopra. Mi sembra abbastanza banale. Perchè, invece, non cerchi di capire quale può essere effettivamente la differenza tra due prodotti apparentemente molto simili? Ad esempio, qual'è la differenza tra un reattore H&S ed un letto fluido della Deltec? Perchè c'è tanta differenza di prezzo? E le prestazioni? ------- E' un bel dilemma! ------- Eh, si, è un bel dilemma...... ------- Senza scannarmi e senza scannarvi chi mi aiuta a risolverlo? ------- Io no! :-) |
#23 Ragazzi: spero di non sembrare stupido, ma come dicevo all'inizio di questa battaglia d'inghilterra, il Pitu mi sembra essere assolutamente un prodotto in linea con prestazioni proposte e prezzo richiesto. Forse perchè non ho grandi pretese, avendo un med ma da 500 litri.
Maurizio. |
In linea di massima stai dicendo quello che dico io.
Però, per i reattori, ci sono tutta una serie di altre valutazioni che l'utente "normale" (quello che non alleva solo acropore con crescita di 1 cm all'ora) non si trova a dover valutare. Voglio ancora rimarcare che non sto valutando il Pitu o il Deltec, per carità, è solo un discorso in termini generali. Alcuni elementi che fanno la differenza sono il valore di pH necessario ad ottenere una certa "uscita" di calcio (improprio ma è per capirci) in rapporto al volume ed alla tipologia di materiale calcareo, con quanta CO2 quel valore di calcio viene mantenuto, l'immissione reale di CO2 in vasca (a prescindere se questa viene o meno smaltita), ecc. Queste valutazioni possono essere fatte solo con prove comparative e non con un esame.......visivo! ------ Vedi sopra....... Peraltro non è detto che il reattore Acquaingross o Pitu sia il migliore di tutti..... Del resto ci sono altri fattori che con le prestazioni hanno poco a che vedere tipo l'estetica: uno Shuran, secondo me, è certamente il più bello di tutti ed a parità di prestazioni gratifica anche l'occhio..... Ma non si può dire che uno sia uguale all'altro in prestazioni se non si fanno delle serissime prove di confronto. ------------------------ mi trovi a favore di quello che dici. però quello ch dico è che molti storgono il naso perchè non è di marca e non perchè vi sono prove concrete che portino a scartare questo reattore. --------------- Non è così; se così fosse veramente, esisterebbe solo una azienda produttrice: quella capace di proporre il prodotto al prezzo più basso! -------------- non mi torna. affermi che non è solo il prezzo a fare un prodotto commercializzabile ma altri parametri oltre quello come ad esempio l'aspetto e le prestazionie poi dci la frase che sta sopra? non è solo il prezzo che guida il mercato ma anche altri fattori: andamento beni correlati, redditto acquirenti, preferenze (domanda) se la domanda è alta relativamente all'offerta molte persono cercheranno di produrre questo prodotto facendo raggiungere al mercato uno stato di equilibrio. se molti richiedono reattori molti sono invogliati a produrre reattori x saturare la domanda.(infarinatura di economia spiegata un po'alla mia maniera :-)) ) con queste tre cose dette anche male voglio dire che non è solo il prezzo a decidere il mercato di un prodotto.... se fosse vero quello che dici la elos era fallina dopo 2 giorno visto i prezzi che ha.......... ------ un altro utente del forum, di pistoia se l'è fatto con il letto fluido della resun aggiungendo qualche curva e qualche cm di tubo. avrà speso 30-40€ e ha un reattore perfettamente funzionante... ------ Può essere che sia perfettamente funzionante ma come lo valuti? Sulla base dei parametri che ti ho indicato sopra? Ed il riferimento qual'è? ----- geppy il reattore è sicuramente perfettamente funzionante perchè ha una vasca di 100x50x50 zeppa di acropore e il calcio t assicuro che non gli manca. unica cosa su cui si può dubitare di quel reattore sono le finiture ------ io sono dell'idea che il reattore artigianale in oggetto sia paragonabile a tante marce blasonate unica cosa che gli manca è il marchio BMW o Subaru ------ Può essere ma, allo stato attuale, è solo una tua opinione personale non basata su fatti concreti ma sul fatto che c'è un tubo, una pompa e quattro raccordi come negli altri......... mi sembra un po' pochino..... ---------- geppy ma allora tutti i prodotti sono così. anche io non ho nessuna prova tangibile riguardante il tuo reattore ma lo comprerei volentieri perchè ne sento parlare come un reattore con i controcavoli e perchè ho un prodottto lg che funziona alla grande. quando compri una macchina t metti ad anallizzare il motore, parte elettrica, parte elettronica, areodinamica o t limiti come tutti a dare una sbirciatina a quattroruote, andare dal concessionario, sentire pareri sulla marca e il modello, frugarti in tasca e poi se t riempie l'occhio la compri? Altro esempio il 95% dei componenti di toyota aygo, citroen c1 e peugeut 107 sono identici ma il pubblico effettuerà sempre una scelta sul modello che più gli piace in maggioranza sulla base: che marca è? come ne parlano gli altri?mi paice? quale è la più conveniente e non su prove tecniche comlicate. _________________ voglio sottlienare 1000000 volte che non voglio fare nessuna polemica ,voglio esprimere solo come la vedo. |
Sono Stefano Pitu cosa dire........
cerco di fare del mio meglio..........non si puo accontentare tutti....MAI!!!!!! ringrazio chi si trova bene con i miei prodotti e ringrazio chi si trova bene con LG,HS,Deltec ecc.ecc. Ogni persona è libera di dare propri giudizi...siamo in democrazia per fortuna...... Il sito www.pitu.it l'ho ceduto a una multinazionale di liquori. ora mi potete trovare al sito www.acquaste.it ciao. |
queste discussioni servono davvero a poco, spesso neanche provando lo stesso reattore si hanno pareri uguali.
io avevo uno schuran, una bomba, l'aveva un'amico e non è mai riuscito a regolarlo. in precedenza avevo un aquamedic, quello era un disastro....... adesso ho un pf500, molto performante, fatto davvero bene e con un recupero della co2 mostruso ma rumoroso in confronto allo schuran pur avendo entrambi pompe aquabee. tanti lo reputano un reattore inferiore a questo a o quell'altro, dicono che si impatacca e che se si usa con il materiale consigliato da deltec si pianta..... bohhhh.......... io mi trovo bene con il deltec e sono contento. sinceramente conosco qualcuno che ha il k400s e dice anche di trovarsi bene e non mi è mai successo viceversa tranne a riguardo di qualche giro di teflon da fare. in riferimento al costo bisogna anche dire che i nostri aggeggini costano n botto ma ormai ci siama talmente abituati che non facciamo una grinza a comprare un tubo con tre raccordi ad incollaggio. 150 euro sono così pochi..................... |
Ciao juan, mi spiace ma non condivido minimamente, io sono convinto che due reattori sono confrontabili eccome, certo si devono avere pari condizioni....
Anche sul discorso costi non lo condivido, se fosse cosi' semplice potrmmo dire che sono tutti indistintamnte buoni.... invece di perdere tempo parlando dei prodotti (io per primo) potremmo utilizzarlo per gestire meglio le nostre vasche.... tanto i prodotti sono tutti uguali, tubi, raccordi, pompa.... Ciao |
--------
[quote="diego91285"]mi trovi a favore di quello che dici. però quello ch dico è che molti storgono il naso perchè non è di marca e non perchè vi sono prove concrete che portino a scartare questo reattore. Non capisco questa affermazione: Pitu è una marca! Come tutti gli altri costruttori. Il fatto che sia più grande o più piccola di altre aziende non significa che non abbia una partita IVA ed una iscrizione alla C.C.I.A. che lo rende responsabile di quanto propone in vendita e per cui, come qualunque altro fabbricante, deve garantire assistenza. Non sono una marca tutti i privati che si spacciano per costruttori proponendo anche aggeggi (qualche volta) ben costruiti ma che, per il fatto stesso di essere privati, non possono e/o devono offrire garanzia di legge. -------- [b]non mi torna. affermi che non è solo il prezzo a fare un prodotto commercializzabile ma altri parametri oltre quello come ad esempio l'aspetto e le prestazionie poi dci la frase che sta sopra? -------- Probabilmente mi sono espresso male: secondo me se (come qualcuno erroneamente afferma) tutti i tubi con una pompa funzionassero uguale, allora esisterebbe un solo produttore e cioè quallo capace di proporre tubo e pompa al prezzo più basso. -------- geppy il reattore è sicuramente perfettamente funzionante perchè ha una vasca di 100x50x50 zeppa di acropore e il calcio t assicuro che non gli manca. unica cosa su cui si può dubitare di quel reattore sono le finiture -------- Non mi fai confronti ed allora posso risponderti che anche un tubo riempito di CO2, acqua e corallina può soddisfare le esigenze di qualcuno....... ------ quando compri una macchina t metti ad anallizzare il motore, parte elettrica, parte elettronica, areodinamica o t limiti come tutti a dare una sbirciatina a quattroruote, andare dal concessionario, sentire pareri sulla marca e il modello, frugarti in tasca e poi se t riempie l'occhio la compri? Altro esempio il 95% dei componenti di toyota aygo, citroen c1 e peugeut 107 sono identici ma il pubblico effettuerà sempre una scelta sul modello che più gli piace in maggioranza sulla base: che marca è? come ne parlano gli altri?mi paice? quale è la più conveniente e non su prove tecniche comlicate. ------ Però quando escono 3 modelli simili ed uno prevale nel tempo sugli altri, quando questo non è il più a buon mercato, qualcosa di diverso avrà........ ......o no? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |