![]() |
janco1979, Ma certo che sono d'accordo........ma,come ti ho detto,alle volte dei compromessi si posso anche fare......
Certo non faranno delle maratone in vasca ma proprio cosi stretti non stanno..... In fondo sono pesci molto pacifici e di spazio ne trovano..... Io,per esempio,mai e poi mai riprenderei un Clarki.....perche' di rompiballe ne ho visti.....ma loro sono impossibili...... roby91, Vedi.....janco1979, ti sta' dando dei consigli molto netti per il semplice motivo che,di solito,se metti in un post che puoi mettere due acanturidi in 400 litri al 99% un principiante che lo legge pensa che se stanno bene 2 potranno starcene bene anche 4......logicamente sbagliando...... Lo sa' benissimo anche lui che non soffrirebbero ,2,in 400 litri ma,purtroppo, e' sempre meglio dare consigli estremisti che poi ritrovarsi un Hepatus in 100 litri perche' tanto l'ha preso piccolo....o 4 acanturidi in 400....... ;-) |
giangi1970, daccordissimo sul Cklarki...ma anche gli acanturidi non li definirei proprio troppo pacifici...ho uno xanthurum in vasca da 11 anni e ti posso garantire che qualsiasi animale nuovo provo di inserire,sono botte da orbi!!!
Comunque in linea di massima IO e TE ci siamo capiti. ;-) |
janco1979, l'importante e' che ci siamo capiti!!! #25 #25 #25
|
giangi1970, veramente io avevo intenzione di inserire solo l'hepatus....ma se mi dovessi fare le misure che ti ho detto probabilmente inserirei anche il flavescens...
ah..cosa ne dici delle nuove misure??... janco1979, grazie delle risposte...mi hai fatto venire una grandissima nuova idea.. ;-) |
roby91, Lo sai come la penso....piu' grande e' meglio e'......
Pero' pensaci perche' piu' grande vuol dire piu' costoso da mantenere...... Se intendi il 90X90 resti con le cose che ti ho suggerito...... ;-) |
giangi1970, si lo so...cmq notavo che il costo di corrente di questo acquario rispetto i 350l è superiore di poco più di 100€ annuali...quindi secondo me sarebbe una bella cosa...inoltre oggi per curiosità ho fatto un calcolo del consumo dei miei tre acquari che vanno adesso...circa 850W di potenza consumata totale... -28d# ...con la vasca 90x90 saremmo circa su quella potenza impegnata..quindi alla fine sarebbe anche la stesa cosa.. #36# ...
inoltre guardavo che rispetto al 120x80x55h ci sarebbero circa 200€ di differenza di enel all'anno...con quei soldi mi campro un pò di corallini o altre robe... cosa dici?... ...scusate se non ho usato l'MP.. #13 |
roby91, Ma non ho capito....ma quindi togli tutte le vasche di dolce e ti fai solo il marino???
Io sinceramente credevo che 80x80X55 fossero le misure massime che ti stavano il casa...... Logico che se ti sta' la 90X90 faresti bene a fare quella....... Resta tutto come prima solo che al posto dei t5 da 24w(per tagliare la 400W) ci mettiamo quelli da 39W......sono 60W in piu'....ma neanche te ne accorgi sulla bolletta a fine mese........ ;-) La prossiama volta mandami email o mp....... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |